Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Napoli, non arriva la nona vittoria ma Spalletti non drammatizza: prova solida e pari positivoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, non arriva la nona vittoria ma Spalletti non drammatizza: prova solida e pari positivo

Si ferma all'Olimpico la serie di otto vittorie consecutive di Luciano Spalletti. Ed al Napoli a fine partita il pari non sembra andare così male perché aggiunge comunque un risultato positivo su su un campo ed in una situazione difficile, dopo la figuraccia europea che porta la Roma ad una prova quasi da ultima spiaggia. Il Napoli inoltre non subisce gol contro la squadra che tira di più del campionato (limitata ad un solo tiro nello specchio e sostanzialmente a due occasioni da gol) e conserva la vetta, seppur in coabitazione del Milan, prima delle sfide a Bologna, Salernitana e Verona che potrebbero dare un altro scossone alla classifica.

Alle occasioni di Abraham e Mancini, il Napoli risponde col doppio legno di Osimhen, la respinta di Mario Rui dopo il palo e tanti mezzi presupposti in cui manca qualcosa tecnicamente.

Il rammarico dei partenopei però - oltre che per qualche episodio arbitrale, come un pestone su Anguissa ignorato in area ed una gamba alta su Zielinski di Abraham già ammonito - è per il gol non arrivato proprio in quei 20'-25' di inizio ripresa in cui sembra avere saldamente in mano la partita. Proprio per questo probabilmente Spalletti ritarda le sostituzioni, nonostante le prove sofferte dei trequartisti, Insigne, Politano e soprattutto Zielinski, anche se poi dopo i cambi non c'è grande impulso e la Roma torna nuovamente a farsi vedere con tanti strappi in ripartenza.