Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
IL MANCHESTER UNITED TORNA SU DYBALA, PAREDES E UDOGIE NEL CASTING MERCATO DELLA JUVE. INTER, RADU RICHIESTO IN PRESTITO DAL LECCE. IL NAPOLI FISSA IL PREZZO PER OSIMHEN E PUNTA BROJA PER SOSTITUIRLO, A GIUNTOLI PIACE ANCHE HICKEY. LA LAZIO STRINGE PER SERGIO RICO E COME VICE-IMMOBILE SARRI CHIEDE CAPUTO. TORINO, VIA PJACA A FINE STAGIONE. IL BOLOGNA RIPARTE DA MIHAJLOVIC

Quale futuro per Paulo Dybala? All'argentino restano cinque partite, finale di Coppa Italia compresa, prima di dare addio alla Juventus. Sulla Joya fa il punto La Gazzetta dello Sport: l'Inter rimane un'opzione molto credibile, con contatti ricorrenti, ma i Red Devils avrebbero riaperto il canale di discussione per arrivare a Dybala. L'argentino è stato molto vicino allo United in passato, quando fu lui a rifiutare il trasferimento, e oggi sarebbe un giocatore in linea col nuovo progetto firmato Erik ten Hag. All'Old Trafford Paulo ritroverebbe Ronaldo, con il quale la convivenza a Torino non è stata delle migliori dal punto di vista tecnico, ma anche il futuro del portoghese in questo momento è tutto da scrivere.

Manovre a centrocampo per il mercato della Juventus. Secondo quanto riferito da Tuttosport, prende quota la candidatura di Leandro Paredes, argentino del Paris Saint-Germain. Molto dipenderà dal futuro di Arthur: se il brasiliano partirà, i bianconeri cercheranno un giocatore che possa dare il meglio davanti alla difesa. E in tal caso proprio Paredes, ma anche Nemanja Matic, serbo in scadenza col Manchester United, sarebbe un profilo da tenere in considerazione. In caso di permanenza di Arthur, viceversa, il focus si sposterebbe su un giocatore con caratteristiche diverse. E l'obiettivo diventerebbe ancora più ambizioso: tra le mezzali, i due nomi in cima al gradimento di Allegri sono infatti Sergej Milinkovic-Savic e il grande ex Paul Pogba. Non proprio obiettivi semplici da inseguire e portare a casa.

La Juventus lavora al rinnovamento e guarda alle fasce difensive, con gli occhi puntati in casa Udinese. A destra, i bianconeri pensano a Nahuel Molina, argentino per il quale i friulani chiedono almeno 30 milioni di euro. Ma non è l'unico, tra i giocatori oggi a disposizione di Cioffi, finito nel taccuino di mercato della Vecchia Signora. Detto che sulla corsia mancina la Juve dovrà capire il futuro di Alex Sandro, tra i giocatori seguiti con grande interesse c'è, scrive il Corriere dello Sport, il laterale classe 2002 Destiny Udogie. L'alternativa porta a Owen Wijndal, olandese in scadenza di contratto nel 2023 con l'AZ Alkmaar, di tre anni più grande ma per questo anche con maggiore esperienza internazionale.

La Gazzetta dello Sport, dopo la papera di Bologna e visto l'imminente arrivo di Onana (e il probabile rinnovo di Handanovic), parla del futuro verosimilmente lontano dall'Inter di Ionut Radu: salvo sorprese in estate il giocatore e l'Inter si separeranno, con la formula del prestito, e in tal senso sono già arrivate diverse richieste per lui. Molte squadre in lotta per salire in Serie A hanno preso informazioni, su tutte il Lecce attuale capolista di Serie B.

110 milioni di euro. Il Napoli fissa il prezzo per Victor Osimhen, non inferiore ai cento milioni. Ne scrive il Corriere dello Sport, che fa il punto sul lungo incontro avvenuto mercoledì tra De Laurentiis, Giuntoli e Roberto Calenda, agente del centravanti nigeriano. Detto del prezzo, e ricordando che in caso di cessione il Napoli punterebbe su Armando Broja, oggi al Southampton in prestito dal Chelsea, c'è da capire dove può andare Osimhen. In Premier League, c'è la fila: pronte a muoversi Arsenal, Newcastle e Manchester United. Dai Red Devils, in particolare, sarebbero partiti i grandi contatti, in attesa del placet definitivo del prossimo allenatore, Erik ten Hag. In Italia, infine, vi sarebbe anche il Milan, in attesa di capire gli sviluppi societari che la prossima settimana dovrebbero portare al closing fra Elliott e InvestCorp.

Nome nuovo per la corsia mancina del Napoli: secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, il club azzurro avrebbe chiesto al Bologna lo scozzese Aaron Hickey. Classe 2002, autore di un'ottima stagione, è tra i pezzi pregiati del campionato dei rossoblù: una trattativa fra i due club esisterebbe già, ma non sarà semplice vista la concorrenza.

La Lazio ha l'obbligo di conquistare un posto in Europa per dare seguito ai sogni di rivoluzione tecnica richiesti da Maurizio Sarri in vista del mercato estivo. Solo tramite gli introiti previsti dalle competizioni continentali si potrà parlare di acquisti di un certo livello, che al contrario non verrebbero garantiti senza l'accesso ad Europa League o in seconda battuta alla Conference. La squadra non fa tabelle e punta a vincere più gare possibili delle quattro che restano, ma intanto resta incerto anche il futuro dell'allenatore sia per i dubbi sul miglioramento della rosa sia per quelli di Lotito dopo un anno che senza Europa sarebbe un fallimento. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Maurizio Sarri in vista della prossima stagione chiede con decisione un vice-Immobile e già a gennaio aveva indicato il nome di Francesco Caputo come potenziale candidato. La sua posizione non è cambiata, pensa che l'attaccante della Sampdoria sia perfetto per caratteristiche a giocare alle spalle del bomber laziale. Ha 35 anni, potrebbe anche accettare il ruolo di riserva in una squadra ambiziosa e anche tecnicamente è simile a Immobile. Sarri non molla, gli piace ancora molto ed è pronto ad accoglierlo. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Nei giorni scorsi un rappresentante della You First Sports, agenzia che segue gli interessi di Luis Alberto ma anche del portiere Sergio Rico, è stato a Roma per presenziare alla festa organizzata dal centrocampista della Lazio dove ha incontrato anche il ds Tare. Con lui si è parlato del giocatore di proprietà del PSG attualmente in prestito al Maiorca, che ha già dato il via libera per l'eventuale approdo alla corte di Sarri. Sergio Rico si può muovere sia in prestito che a titolo definitivo nel caso in cui il prezzo richiesto dai francesi dovesse essere inferiore ai 10 milioni. Sarri punterebbe volentieri su Carnesecchi ma la valutazione è di circa 15 milioni, dunque elevata per un ragazzo di 21 anni che ancora non si è affacciato in Serie A. Altri nomi in ballo sono quelli di Vicario, di proprietà del Cagliari ma oggi all'Empoli, e di Provedel potenzialmente in uscita dallo Spezia. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Marko Pjaca al termine di questa stagione tornerà alla Juventus, club con cui ha un altro anno di contratto. Il Torino, come raccolto da TMW, non è infatti intenzionato a riscattare l'esterno d'attacco classe '95 che quindi, dopo questo finale di stagione, dovrà trovarsi una nuova sistemazione.


Non ci sono dubbi sulla volontà da parte del Torino di riscattare a fine stagione il cartellino di Josip Brekalo, arrivato in estate in prestito dal Wolfsburg e autore di un'ottima stagione agli ordini di Juric. Il ds Vagnati chiederà uno sconto rispetto agli 11 milioni previsti dall'accordo estivo, anche facendo leva sulla volontà del giocatore che ha sempre dichiarato di voler restare in granata. A riportarlo è Tuttosport.

Il Torino è vicino a piazzare un colpo dalla Turchia, secondo il portale NTV Spor Channel. L'emittente spiega come il club granata abbia di fatto raggiunto un accordo col Besiktas per Ridvan Yilmaz, terzino sinistro classe 2001 che in questa stagione si è messo in luce con i bianconeri di Turchia. L'operazione sarebbe in via di definizione sulla base di 5 milioni di euro, col Besiktas che incasserà anche il 20% dell'eventuale futura rivendita. Autore di 25 presenze con 3 gol e 4 assist in Super Lig, il Torino ha battuto la forte concorrenza dell'Eintracht Francoforte.

La visita del Bologna a Sinisa Mihajlovic, affacciato dalle finestre del Sant'Orsola con le lacrime agli occhi, ha fatto emozionare tutti gli amanti del calcio. Un rapporto tra squadra e tecnico che era solido prima della ricomparsa della malattia, e che ora è ancora più solido. Nel corso della stagione qualche turbolenza c'è stata, con il tecnico che a gennaio si era lamentato del mercato e Saputo che invece si era lamentato di alcuni risultati negativi. Addirittura c'è stato un momento in cui si pensava che questa sarebbe stata l'ultima stagione del matrimonio tra il serbo e i rossoblù, ma alla fine non accadrà niente di tutto questo. L'alchimia tra squadra e tecnico è troppo forte e anche il club ne è consapevole. Mihajlovic ha un altro anno di contratto e con lui, in estate, ripartirà il Bologna. Sinisa è troppo orgoglioso per pensare a un rinnovo adesso, lo disturba anche solo il pensiero che possa essere legato alla sua condizione. Allora tutti lo aspettano di nuovo in panchina e in sede per programmare il futuro, con la speranza di ritrovarlo in salute, magari questa volta in via definitiva. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Attraverso il proprio sito ufficiale, lo Spezia ha reso noto il rinnovo del giovane centrale classe 2003 Nicolò Bertola fino a giugno 2025: "Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega Nicolò Bertola alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2025. Il nazionale azzurro Under 19, classe '03, è da anni uno dei pilastri del settore giovanile ed in questa stagione è arrivato a far stabilmente parte della rosa guidata da mister Thiago Motta, trovando anche l'esordio con la maglia delle Aquile nella gara di Coppa Italia contro il Lecce".

BARCELLONA A CACCIA DI UN 9: FIDUCIA PER LEWANDOWSKI, ALTERNATIVA LUKAKU. L'ETERNO MODRIC PRONTO AL RINNOVO COL REAL MADRID, RANGNICK NUOVO CT DELLA NAZIONALE AUSTRIACA. SFIDA ROONEY-KOMPANY PER LA PANCHINA DEL BURNLEY

Romelu Lukaku finisce nel mirino del Barcellona. Non è una novità, perché il club catalano è da tempo alla ricerca di una punta di grande valore; gli obiettivi principali sono Erling Haaland e Robert Lewandowski ma per diversi motivi sarà complicato che le due stelle della Bundesliga vestano la maglia blaugrana. Marca rivela che Mateu Alemany e Jordi Cruyff hanno già incontrato Federico Pastorello, l'agente del belga, per studiare la possibilità di ingaggiarlo. Un trasferimento che però sembra altrettanto difficile, soprattutto perché il Chelsea ha pagato 115 milioni per strappare il centravanti all'Inter nella scorsa estate e quindi è improbabile che si accontenti di una cifra molto più bassa. I catalani sperano in un'apertura alla formula del prestito (molto) oneroso con diritto/obbligo di riscatto; intanto, c'è attesa per capire quando ci sarà il passaggio di proprietà e di scoprire quali saranno le decisioni della nuova dirigenza dei Blues.

Aumenta la fiducia in casa Barcellona sulla possibilità di ingaggiare il centravanti Robert Lewandowski dopo gli ultimi summit di calciomercato. A metà settimana il procuratore del calciatore Pini Zahavi ha incontrato la dirigenza azulgrana, che ha confermato la volontà del club di puntare sul classe '88 come centravanti e guida della squadra di Xavi. Lewandowski è molto allettato dalla possibilità di ripartire dalla Catalogna dopo otto anni a Monaco di Baviera. E giovedì, nel corso dell'incontro che il procuratore del centravanti polacco ha avuto col Bayern, questa volontà è stata ribadita anche ai dirigenti tedeschi. Lewandowski che ha un altro anno di contratto deve ora aspettare che si concretizzi un accordo tra le due società. Il Bayern non vorrebbe lasciarlo andare, gli ha anche offerto il rinnovo fino al 2024, ma la volontà del giocatore è quella di andar via. Il Barça è molto fiducioso sulla chiusura dell'affare.

Dieci anni e 430 presenze totali. Luka Modric è stato uno degli artefici dei recenti successi del Real Madrid ed è ancora uno dei giocatori indispensabili per la formazione spagnola. A 36 primavere il croato ha disputato 39 partite stagionali, con tre reti e 3 assist. Numeri straordinari per un giocatore eccezionale, che sarà ricompensato da Florentino Perez con il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno; Modric, riporta AS, è pronto ad estendere l'accordo per un altro anno, più uno facoltativo che sarà automatico qualora dimostri di essere ancora in forma smagliante. "Non mi dispiacerebbe giocare fino a 40 anni", ha detto di recente l'exTottenham, a condizione che il fisico gli "permetta di essere al top".

Ralf Rangnick è il nuovo commissario tecnico dell'Austria. Lo ha reso noto in questi minuti la ÖFB. 63 anni, l'attuale tecnico ad interim del Manchester United, ha firmato un contratto inziale di due anni, con l'obiettivo di portare la nazionale a Euro 2024. Come da accordi Rangnick, 63 anni, continuerà il suo lavoro al Manchester United anche dopo la fine della stagione, in qualità di consulente.

In attesa di Kylian Mbappé, il Real Madrid ha praticamente definito il primo acquisto della prossima stagione. Antonio Rudiger, difensore attualmente al Chelsea, si trasferirà in Spagna da svincolato. Un ingaggio a parametro zero ma tutt'altro che gratuito, visto che il tedesco costerà a Florentino Perez circa 59 milioni tra ingaggio e commissioni: come riporta Marca, lo stipendio dell'ex Roma sarà di 9 milioni a stagione, con un ulteriore bonus di 8 milioni alla firma. Un esborso totale da 44 milioni in quattro anni (contratto fino al 2026), a cui si aggiungeranno le commissioni di 15 milioni.

Due leggende del calcio inglese e internazionale sono in lizza per la panchina del Burnley. Vincent Kompany (tecnico dell'Anderlecht) e Wayne Rooney (Derby County), recentemente inseriti nella Hall of Fame del Premier League, si contendono la guida dei Clarets nella prossima stagione. Attualmente 17° in campionato, il Burnley si è separato da poco da Sean Dyche, che ha allenato il club per 10 anni, e si è affidato al traghettatore Mike Jackson.