Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Salernitana, Verdi: "Ci teniamo stretto il punto. Nicola? Ci ha dato tanta compattezza"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 2 maggio 2022, 23:38Serie A
di Simone Lorini

Salernitana, Verdi: "Ci teniamo stretto il punto. Nicola? Ci ha dato tanta compattezza"

Ai microfoni di Sky, nel post partita di Atalanta-Salernitana ha parlato Simone Verdi, attaccante dei campani: “Peccato per come si era messa la partita, eravamo 1-0 con una grandissima squadra ma ci teniamo stretti un punto. Siamo vivi e abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con chiunque, dobbiamo giocare con questa voglia”.

Lo spirito della Salernitana è una forza in più?
“Il mister ci ha inculcato questa mentalità, da quando è arrivato c'è un atteggiamento giusto. È una cosa che deve essere normale ma dobbiamo raggiungere un obiettivo”.


Cos’è cambiato con Nicola?
“Nelle prime partite ha cercato di dare mentalità offensiva, con esterni offensivi e attaccanti. Abbiamo fatto buone partite ma a centrocampo non coprivamo benissimo il campo. Da Roma, con il 3-5-2 e i centrocampisti di gamba, diciamo che stiamo facendo grandissime partite. I tre in mezzo sono talenti che avranno un grandissimo futuro ma chiunque viene in campo sta dando il suo apporto. La strada è giusta, il mister ovunque è andato ha ricompattato il gruppo ed è fondamentale”.

Al momento siete i favoriti con Venezia e Cagliari?
“Per come siamo arrivati in queste settimane sulla carta possiamo essere i più in forma, ma paradossalmente giovedì può essere più difficile di stasera. Ci saranno pressioni diverse ma dobbiamo andare in campo sereni e fare ciò che sappiamo. Siamo vivi, possiamo giocare con tutti e andiamo in campo giovedì, in casa, con un pubblico e uno stadio infuocato. Quello che arriverà dovremo accettarlo”.