Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
L'ultimo Cagliari dell'anno: Rog trequartista per sperare nel miracoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 maggio 2022, 20:30Serie A
di Simone Lorini

L'ultimo Cagliari dell'anno: Rog trequartista per sperare nel miracolo

Ultima è importantissima giornata stagionale per il Cagliari di Alessandro Agostini che domenica sera andrà a Venezia per cercare disperatamente di evitare la retrocessione in Serie B. Ai sardi non resta che vincere e sperare, ma il destino non è totalmente nelle mani dei calciatori rossoblù. Se a Salerno dovessero trionfare gli uomini di Nicola, niente da fare, sarà retrocessione. Se invece la Salernitana non dovesse vincere, al Cagliari "basterà" battere il Venezia. È quel che emerge dalla classifica avulsa: granata e rossoblù sono pari per risultati e differenza reti negli scontri diretti (due pareggi per 1-1).

A pesare, in caso di arrivo a pari punti, sarebbe così la differenza reti generale, che al momento premia in maniera piuttosto netta il Cagliari: -34 contro -41.

Rog sale sulla trequarti, alle spalle della coppia Joao Pedro-Pavoletti
Con tutta la rosa a disposizione il tecnico toscano potrebbe operare qualche modifica rispetto all’undici che domenica ha lasciato campo all’Inter. Tra i pali l’intoccabile Cragno, davanti a lui la difesa a quattro con Bellanova, Ceppitelli, Altare (favorito su Lovato) e Lykogiannis. A centrocampo spazio al ritorno di Nandez con Grassi e Marin a occupare gli altri due posti. Rog dovrebbe essere il trequartista alle spalle della coppia Joao Pedro-Pavoletti.