Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Salernitana sotto shock. Al 45’ l’Udinese è avanti 3-0 e Pereyra sbaglia anche un rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 maggio 2022, 21:53Serie A
di Luca Bargellini

Salernitana sotto shock. Al 45’ l’Udinese è avanti 3-0 e Pereyra sbaglia anche un rigore

Tutto in 90’. La Salernitana dopo una rincorsa clamorosa verso la salvezza ha l’occasione per completare l’opera centrando un traguardo clamoroso. Di fronte c’è, però, un’Udinese salva, ma non certamente rassegnata al ruolo di sparring partner. Tanto che al 45’ sono gli uomini di Cioffi ad essere sul 3-0 grazie alle reti di Deulofeu, Nestorovski e Udogie.

Lo spettacolo sugli spalti dell’Arechi è incredibile. Di quelle memorabili per chi gioca con indosso la maglia della Salernitana. In campo, però, la formazione di Nicola parte con il freno a mano tirato, di fronte ad un’Udinese che invece pressa subito alta. Talmente feroce che al 7’ arriva il gol del vantaggio di Gerard Deulofeu. L’ex Milan sfrutta un pallone dalla sinistra e dal limite dell’area batte Belec con un diagonale imparabile. Udinese avanti dopo un avvio decisamente migliore di quello dei campani. Servono, infatti, circa 10’ per vedere la formazione di Nicola entrare ufficialmente in partita. Soprattutto grazie ai tentativi di combinazione fra Verdi e Bonazzoli, sfruttando anche le sponde di Djuric. La manovra dei granata, però, è spesso confusionaria e aperta alle ripartenza dell’Udinese che con Molina, lo stesso Deulofeu e Pereira si affacciano in più di un’occasione negli ultimi 20 metri di campo. A differenza delle ultime uscite la Salernitana gioca troppo con singole iniziative personali anziché di squadra. Al 34’ arriva il raddoppio dell’Udinese. A battere Belec questa volta è Nestorovski che insacca di testa con una torsione perfetta un pallone piovuto in area grazie a Molina che gestisce un gran pallone lavorato da Udogie. Salernitana congelata. Al 39’ doppia grande occasione per la Salernitana con Bohinen e Verdi che si fermano di fronte ad un doppio miracolo di Padelli. Al 42’ arriva anche lo 0-3 dell’Udinese sulla Salernitana, con un gol clamoroso di Udogie che insacca con un destro a girare che s’infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Belec. Lo stesso sloveno da una scossa alla sua squadra al 49’ quando para il calcio di rigore conquistato da Deulofeu e sbagliato da Pereyra.


In questo quadro le chance salvezza degli uomini di Nicola sono appese solo e soltanto allo 0-0 del match fra Cagliari e Venezia.