Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Altre Notizie
TMW RADIO - Tenerani: "Fiorentina, molto vicina all'autofinanziamento"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 maggio 2022, 07:09Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tenerani: "Fiorentina, molto vicina all'autofinanziamento"

Ospiti: Tenerani:" Ibra nonostante l'operazione può tornare. Torreira vicenda incomprensibile. 20% Italiano può partire." Impallomeni." Ibra tornerà. Questa fredezza su Italiano non me la spiego." - Maracanà con Marco Picccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, a parlare del momento della Fiorentina e non solo è stato il giornalista Mario Tenerani.

Ibrahimovic, operazione ok ma 7-8 mesi di prognosi. Tornerà a giocare?
"Quando si parla di lui, si parla di qualcosa fuori dalla norma. E' lui che deve decidere. Certo, verrebbe da dire finiamola qui, ma se lui se la sente non lo fermi. Le eccezioni una volta erano i portieri, oggi invece diversi attaccanti arrivano a 40 anni. Se è un segnale della decadenza del nostro campionato non lo so, però sono sorpreso da questo".

Fiorentina, che succede con Torreira e Italiano?
"Torreira è una vicenda inspiegabile, finchè non ci forniscono una versione comprensibile. C'è un riscatto di 15 milioni in varie tranche, forse la Fiorentina ha per le mani qualcuno di migliore, ma non ne sono a conoscenza. Oppure la Fiorentina ha deciso di andare su giocatori che costano meno per contenere i costi. Su Italiano sono sorpreso dalla società che ha detto che si aggiorneranno a inizio luglio e che sperano che resti. Fanno preoccupare. Io spero che resti e che la Fiorentina difenda la propria scelta. Ha un altro anno di contratto e una clausola in favore della società. Italiano di sicuro vorrà certezze e un contratto adeguato, mi sembra una situazione idilliaca che doveva essere risolta mesi fa. E invece ogni volta è così. Non mi risulta che lui voglia scappare, anzi".


A meno che non sia Italiano a prendere tempo: 
"Lui di sicuro avrà chiesto garanzie tecniche. Al momento non ha attaccante forte, poi serve trovare un portiere, degli esterni. Sicuramente chiederà garanzie. Ma poi quale panchina importante ora cambia padrone? Ad oggi non ci sono squadre all'assalto di Italiano".

Come commenta le parole di Commisso?
"Le parole del presidente possono essere piaciute a qualcuno. Io dico che è stato chiarissimo, ha detto che la Fiorentina ha 50 milioni da spendere dopo le cessione di Chiesa e Vlahovic, che se non si aumentano i ricavi si resta lì. E' stato molto prudente ma è stato più chiaro di altre volte. Il discorso può piacere o meno, ma è stato tutto molto chiaro.
E' un qualcosa di molto vicino all'autofinanziamento".