Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 giugno 2022, 05:56Serie A
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.com

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Nel giorno in cui l'Inter ha ufficializzato il rinnovo, fino al 2024, di Simone Inzaghi, la trattativa per il ritorno di Romelu Lukaku è arrivata alla chiusura: il Chelsea ha accettato l'offerta dell'Inter di un prestito oneroso a 8 milioni più bonus, manca ormai solo la formalizzazione. Il belga, che dovrebbe svolgere le visite mediche settimana prossima, percepirà circa 8 milioni e mezzo di euro netti, inferiore a quanto ha guadagnato al Chelsea, ma la stessa cifra che avrebbe preso con l'Inter se non fosse partito per Londra.
Un altro giocatore bloccato dall'inter è Bremer. Al momento, però, troppa la distanza tra offerta dell'Inter e la richeista del Torino, di 40 milioni. L'eventuale trasferimento di Bremer, comunque, non sarebbe collegato all'eventuale cessione di Skriniar.

Giornata importante in casa Monza: ufficiale l'acquisto di Andrea Ranocchia, svincolato dopo la scadenza di contratto con l'Inter. La società brianzola ha trovato un accordo con il Cagliari per Alessio Cragno, oltre alla trattativa in corso per Carboni dell'Inter. Il Monza in giornata ha avuto incontri incontri con l'Atalanta e Juventus per parlare di giovani, in particolare Miretti con i bianconeri (che Allegri vuole portare in ritiro), mentre dei nerazzurri interessa Cambiaghi, oltre al sogno Pessina, che monzese lo è di nascita.

FIORENTINA
La Fiorentina è alla ricerca di un portiere. Il primo nome in lista è quello di Vanja Milinkovic Savic del Torino. Oggi si è svolto a Firenze un incontro tra la società e l'entourage di Italiano per definire il rinnovo, che sarà ufficializzato mercoledì. Molto vicino il rinnovo di contratto di Saponara.

MILAN
In attesa dei rinnovi di Maldini e Massara, tanti giocatori stanno aspettando il Milan. Botman sta aspettando di dire sì al Newcastle sperando in un'offerta del Milan. Anche Enzo Fernandez del River Plate, sul quale ci sono Wolverhampton e Benfica vuole aspettare i rossoneri. Renato Sanches sta aspettando un accordo tra Milan e Lille.

ATALANTA
Grande obiettivo Ederson della Salernitana. La società campana valuta il giocatore, che piace anche all'Inter, sui 18/20 milioni di euro.

NAPOLI
Verso il traguardo la trattativa tra Napoli e Brighton per l'arrivo in azzurro di Leo Ostigard, al Genoa l'ultima stagione. Accordo trovato sulla base di 5 milioni più bonus.

ROMA
Nuova offerta al Lille per Celik da 7 milioni più bonus, oltre a una percentuale sulla futura rivendita. Per quanto riguarda Frattesi, Tiago Pinto in settimana incontrerà il Sassuolo a Milano.
Per quanto riguarda il capitolo uscite, ufficiale la cessione di Daniel Fuzato all'Ibiza. Trasferimento a titolo definitivo, la Roma si riserva una percentuale su una futura rivendita (del 30%), oltre a percepire un bonus di 300mila euro nel caso l'Ibiza dovesse esser promosso in Liga. Cessione in prestito, invece, per Reynolds al Westerlo, in Belgio.

SALERNITANA
La Salernitana rinnovato il contratto di Lassana Coulibaly fino al 2026, togliendo la clausola che rischiava di farlo partire a cifre basse. La vicenda Coulibaly è stata uno dei motivi alla base della rottura tra Iervolino e Sabatini. Inoltre, è stato riscattato Bohinen dal CSKA Mosca per 3,5 milioni.
Si allontana da Salerno, invece, il futuro di Djuric: non riesce a colmarsi la distanza fra l'offerta della società e richiesta del giocatore.

JUVENTUS
Di Maria ha chiesto alla Juventus altri 2/3 giorni per riflettere prima di comunicare la sua decisione definitiva. La Juventus attende, forte del fatto che l’offerta proposta corrisponde alle richieste dell’argentino.
La Juventus oggi ha incontrato il Genoa per Cambiaso, sul quale ci sono tante squadre. I bianconeri hanno offerto 2 milioni più tre compartite tecniche. Il Genoa vuole 10 milioni.

SAMPDORIA
Sirene tedesche per Thorsby. L'Hoffenheim mostrato interessamento per il centrocampista norvegese.

UDINESE
L'Udinese ha riscattato Nehuen Perez dall'Atletico Madrid. I colchoneros, però, hanno ancora il controriscatto.


EMPOLI
Cena di mercato tra Pietro Accordi e Pietro Chiodi per Razvan Marin del Cagliari. Si lavora a un prestito con diritto di riscatto. Nell'idea dell'Empoli, è il sostituo di Asllani

CREMONESE
In chiusura la trattativa tra Cremonese e Sassuolo per Vlad Chiriches.

SERIE B

CAGLIARI
Il primo nome sulla lista del Cagliari rimane quello di Lapadula. Oltre all'attaccante italo-peruviano, piacciono Valoti e Mazzitelli, reduci dalla promozione con il Monza, e Quagliata e Viola.

PISA
Il Pisa in mattinata ha ufficializzato il riscatto di Pietro Beruatto dalla Juventus, che ha firmato fino al 2026. Per quanto riguarda la panchina, manca solo l'annuncio per l'arrivo di Rolando Maran.

MODENA
Il Modena è sempre più vicino all'acquisto di Davide Diaw dal Monza per l'attacco.

BENEVENTO
Preso Riccardo Cappellini a titolo definitivo dalla Juventus. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Mirandes in Liga 2.

GENOA
Il difensore Davide Biraschi ha firmato con i turchi del Karamguruk attraverso la formula del prestito secco

CITTADELLA
Ufficiale l'arrivo di Raul Asencio. L’attaccante spagnolo, classe ’98, ha giocato la seconda metà della scorsa stagione al Lecce, dove ha collezionato 5 presenze.

ESTERO
Lucas Torreira, grande ex della Fiorentina, è stato sondato in maniera concreta dal Galatasaray.
Ufficiale l’arrivo di Fabio Vieira all'Arsenal dal Porto.
Mario Gotze è un nuovo giocatore dell'Eintracht Francoforte.