Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
TMW - Salernitana, il punto sull’attacco: sponda Inter per PinamontiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 luglio 2022, 18:30Serie A
di Pierpaolo Matrone
fonte Ivan Cardia, ha collaborato Alessio Del Lungo

TMW - Salernitana, il punto sull’attacco: sponda Inter per Pinamonti

Federico Bonazzoli è in arrivo, ma il mercato della Salernitana in attacco non si fermerà al classe '97. L'idea di Danilo Iervolino e Morgan De Sanctis è quella di proseguire con un altro rinforzo in avanti: a Davide Nicola serve ancora un centravanti, quindi un altro colpo sarà battuto. I nomi in lista sono tanti, tre su tutti: Andrea Pinamonti, Krszystof Piatek e Neal Maupay. Obiettivi complicati, trattati con l’idea di portarne al’Arechi uno.

Il preferito della dirigenza campana, per età, caratteristiche e ingaggio, è Andrea Pinamonti. Con l'Inter c'è già un accordo sulla base di 15 milioni di euro più bonus e ricompra in favore del club nerazzurro, a cifre variabili: 35 milioni il primo anno, poi si sale. A frenare gli entusiasmi è l'attaccante di Cles, a oggi tutt'altro che convinto di raggiungere l'Arechi. Pinamonti è ambizioso, preferirebbe altre piste. Iervolino prova a lavorarci ai fianchi e può contare sull’appoggio della stessa Inter, che preferirebbe i granata ad altre destinazioni - compresa l’Atalanta che non ha ceduto Zapata - e andrà presto in pressing sul giocatore e sul suo entourage per convincerlo.


Le alternative? Di lusso. Difficile definire così giocatori come Piatek e Maupay. La situazione del polacco è abbastanza simile a quella di Pinamonti, almeno sotto certi aspetti: la Salernitana ha un’intesa di massima con l’Hertha Berlino, c’è da convincere il giocatore. Al momento, l’ex Fiorentina e Genoa non sembra deciso ad accettare il corteggiamento, ma ci sono buone possibilità di arrivare a strappare un sì, e per questo lo stesso Iervolino l’ha definito il colpo più vicino, più possibile. Diverso, infine, il caso di Maupay. Anzitutto, perché giocatore diverso, meno “prima punta”: un aspetto che ha pro e contro. Se da un lato non sarebbe tecnicamente il profilo cercato, dall’altro potrebbe giocare in coppia sia con Botheim che con Bonazzoli, e ed è tenuto in grande considerazione dalla dirigenza campana. Per lui, peraltro, è ancora da trovare l’intesa col Brighton, che ha aspettative alte sul valore del giocatore.