Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Candreva agirà alle spalle di DiaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 18 marzo 2023, 10:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Candreva agirà alle spalle di Dia

Dopo le grandi emozioni delle coppe europee, torna la Serie A, con un altro weekend molto importante per la lotta salvezza e per la Champions, mentre il discorso Scudetto sembra ormai ampiamente deciso. Di seguito le ultime dai campi su Salernitana-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Salernitana-Bologna - Sabato 18 marzo, ore 18.00
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Salernitana 26 punti, Bologna 36 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Candreva alle spalle di bomber Dia, dubbi sul partner
A caccia di continuità dopo l'ottimo pareggio a Milano, la Salernitana ospita il Bologna in un Arechi da 18000 spettatori che proverà a fare la differenza. Pur alle prese con qualche acciacco, mister Sousa potrebbe riconfermare lo stesso undici che ha tenuto testa ai campioni d'Italia. Il terzetto difensivo dovrebbe dunque essere composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola, uscito malconcio lunedì sera ma dato in miglioramento. In mediana imprescindibile Lassana Coulibaly, al suo fianco riconferma probabile per Bohinen (out Cernigoj per lesione muscolare al polpaccio destro), mentre Mazzocchi e Bradaric sono le garanzie sulle fasce. Davanti il solito Candreva alle spalle di bomber Dia, resta da capire se si giocherà col doppio trequartista (in quel caso ballottaggio Bonazzoli-Kastanos) o con la doppia punta e il 3-4-1-2, modulo che alzerebbe le quotazioni di Piatek. Potrebbero tornare nell'elenco dei convocati Fazio e Bronn, out Troost-Ekong.

Per l'attacco c'è ancora l'incognita Orsolini
Il chiarimento tra Motta e Arnautovic non dovrebbe comunque concedere la titolarità all'austriaco. La chiacchierata avvenuta in settimana non modificherà quindi le idee tattiche di mister Motta che a Salerno scenderà in campo ancora una volta con Barrow prima punta. Per l'attacco c'è anche l'incognita Orsolini che anche in caso di esami positivi partirà probabilmente dalla panchina. Al suo posto ancora Aebischer insieme a Ferguson e uno tra Soriano e Kyriakopoulos. Questione mediana, Moro é nuovamente in vantaggio su Medel per il posto affianco a Schouten, mentre in difesa attenzione alla variabile Bonifazi che potrebbe insidiare Soumaoro. Nei restanti ruolo ancora Posch, Lucumí e Cambiaso. Ancora indisponibile Nicolas Dominguez.