Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
ViSamp - Hadžiosmanović sempre utilizzato, Baldè parte dal 1'. Pochi scampoli per Tessiore e Di Nardo
venerdì 19 ottobre 2018, 10:21News Nazionali
di Alberto De Venuto
per Sampdorianews.net

ViSamp - Hadžiosmanović sempre utilizzato, Baldè parte dal 1'. Pochi scampoli per Tessiore e Di Nardo

In estate è stata avviata una collaborazione tecnica tra Sampdoria e Vis Pesaro con l’obiettivo di valorizzare alcuni talenti blucerchiati. Sampdorianews.net offre ai propri lettori un approfondimento settimanale sulla situazione dei giovani doriani in prestito al club marchigiano. Nel doppio impegno contro Renate, in trasferta, e Pordenone, in casa, validi per la 6° e 7° giornata del girone B di Lega Pro, la formazione marchigiana è riuscita a vincere la prima mentre ha dovuto soccombere, contro la squadra friulana, alla doppietta di Germinale.

Tra le fila dei giovani blucerchiati in prestito Cristian Hadžiosmanović, reduce dai 90' minuti nella gara vinta in trasferta, col Pordenone è subentrato nella ripresa, al 57', al posto di Petrucci. Menzione particolare merita Ibourahima Baldè, partito titolare in entrambe le gare. Domenica scorsa ha giocato al fianco di Diop e si è reso protagonista di un paio di situazioni pericolose. La prima al 19' quando un lancio preciso da centrocampo pesca Baldè al limite dell'area sinistra, il quale stoppa il pallone punta il suo avversario e prova il destro; la conclusione però è troppo alta.

La seconda azione, invece, avviene al 40' con un inserimento in area avversaria e successivo passaggio davanti alla porta, dove però nessun compagno riesce ad accorrere in tempo. Qualche minuto più tardi (al 45') viene ammonito per aver ostruito il contropiede avversario. Al 70' Baldè viene sostituito da Marchi; buona la prova dello spagnolo che, oltre alle due occasioni, si è mosso bene in fase offensiva. 

E anche nel match di mercoledì sera, Baldè ha avuto la possibilità di andare in goal. Occasione che avviene intorno al 14' quando lo spagnolo, servito sulla sinistra da Lazzari, entra in area avversaria, finta il tiro portandosi il pallone sul piede mancino e prova la conclusione da posizione decentrata. La sfera tocca l'esterno della rete, dando però l'illusione del goal. Al 57' viene sostituito da Diop.

Passando agli altri blucerchiati Andrea Tessiore, col Renate, ha fatto il suo ingresso in campo a poco più di 10 minuti dal termine del match. Il giovane centrocampista ha preso il posto di Botta, al 79', piazzandosi a centrocampo. Mentre nella sconfitta interna mister Colucci ha deciso di non farlo entrare. Discorso opposto per Antonio Di Nardo: rimasto in panchina nella gara di domenica, l'attaccante campano è entrato in campo contro il Pordenone al 77' al posto di Diop. Il classe '98 ha avuto poco tempo a disposizione per incidere sul match e provare a recuperare lo svantaggio.