Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Bizzarri: "Per me un derby completamente diverso da tutti gli altri. Quando mi è capitato di vedere giocare la Sampdoria..."TUTTO mercato WEB
domenica 18 novembre 2018, 10:28News Nazionali
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Bizzarri: "Per me un derby completamente diverso da tutti gli altri. Quando mi è capitato di vedere giocare la Sampdoria..."

Luca Bizzarri, Presidente della Fondazione Palazzo Ducale, ha esternato ai microfoni di Primocanale il proprio stato d'animo in vista della stracittadina:

"Devo dire la verità, questo derby lo vivo in modo diverso da tutti gli altri, non so se sia positivo o negativo, nella tragedia è sicuramente una cosa positiva. Dopo quanto successo alla mia città non riesco più tanto ad essere "noi, voi, ecc". Quando di recente mi è capitato di vedere giocare la Sampdoria mi è successo di sperare che vincesse.

È un derby completamente diverso dagli altri, per me non ci sarà quell'astio, quell'odio, naturalmente sportivo, ho forse più amici doriani che genoani. In me non c'è quell'accanimento sportivo, ritengo che la nostra città debba unirsi e non dividersi ancora di più nello sport. Non sono ecumenico e tantomeno sono per il volemose bene.

È vero, la città è in grande difficoltà ma credo possa tranquillamente uscirne. Spero si dia prova di questa coesione anche allo stadio, del resto ne veniamo dall'immagine del tifoso genoano e doriano che si prendono per mano sul ponte, spero possano continuare a farlo anche durante e dopo la partita. Una volta tornati tranquilli ricominceremo a prenderci in giro in modo sano come fatto fino adesso".