Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
ESCLUSIVA SN - Oliva nuova pista in mediana: la situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 21 gennaio 2019, 11:42Calcio Mercato
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Oliva nuova pista in mediana: la situazione

L'operazione Thorsby l'ha dimostrato per l'ennesima volta come se ce ne fosse ancora bisogno. Lo scouting blucerchiato monitora a 360 gradi il mercato estero a caccia di occasioni da prendere al volo e nuovi talenti da lanciare.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, uno dei profili che ha suscitato il forte interesse doriano è Christian Oliva, centrocampista uruguayano in forza al Nacional. Una nuova pista per la mediana, l'interesse non manca ma si ragiona sulla fattibilità di un'eventuale operazione.

Cresciuto nel settore giovanile del club di Montevideo, il classe '96 ha debuttato in prima squadra nel febbraio 2018 nella gara vinta per 3-0 contro il Rampla Juniors. Agisce nel cuore del centrocampo e gioca principalmente di destro. 

Oliva ha un contratto in essere con il Nacional fino al luglio 2020. Il suo profilo è finito nel mirino di diversi club nostrani, ad esempio Cagliari e Napoli.

La scorsa estate il club uruguayano ha ceduto il 90% dei diritti economici al gruppo di investimento proprietario del Boston River. Ogni trasferimento non può avvenire senza il consenso del Nacional, il quale, oltre al 10% sul ricavato di un'eventuale cessione, vanta anche una clausola che non consente al centrocampista di giocare in altre compagini in patria.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET