Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
S. Inzaghi: "La Samp può creare problemi se affrontata nel modo sbagliato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 14:20News Nazionali
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

S. Inzaghi: "La Samp può creare problemi se affrontata nel modo sbagliato"

Sul cammino della Lazio verso il sogno Champions League c'è la Sampdoria di Marco Giampaolo, che è chiamata ad affrontare un'avversaria in forma e motivata. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha analizzato in conferenza stampa lo stato atletico e mentale dei suoi ragazzi in vista dell'impegno con i blucerchiati:

Sulla corsa Champions: "Penso che domani i nostri tifosi non ci faranno mancare il calore che la squadra merita. I ragazzi hanno dato il cuore e l'anima per la maglia, mi auguro di vedere un Olimpico come col Salisburgo. Siamo tre squadre che hanno fatto un ottimo cammino. La mia squadra cerca sempre di fare la partita, domani dovremo essere attenti perché la Samp può creare problemi se affrontata nel modo sbagliato. Conosco Giampaolo e lo stimo molto. Siamo in corsa e dobbiamo rimanerci. Domani sarà la 52esima partita, per me le prime 50 sono state giocate a grande livello. Ora siamo sull'ultima salita, dovremo fare del nostro meglio"

Sulle condizioni dei biancocelesti:  "Parolo si è allenato stamattina. Abbiamo qualche giocatore che negli ultimi giorni non si è allenato, Parolo e Lulic hanno qualche problemino ma loro vogliono sempre esserci. Saranno tutti convocati eccezion fatta per i due squalificati e Patric. Strakosha è a disposizione. Milinkovic domani sarà in campo". 

Sul numero di reti subite dalla Lazio: "Dobbiamo limitarli e stare attenti, domani giocheremo con una squadra brava in attacco. Dipende però tutto dalle partite, con la Roma abbiamo subito poco, a Firenze invece era una gara particolare. Stiamo comunque lavorando sul subire meno gol". 

Sui frutti del lavoro svolto: "Dopo un anno di lavoro insieme abbiamo acquisito certezze. Ho giocatori giusti per questo modulo, poi è normale che nell'arco di una partita le cose possono cambiare. L'inserimento di Felipe a Firenze è da leggere in quest'ottica. Ma ora ciò che conta è solo la Samp, ci mancano 5 finali e quella di domani sarà la prima della serie".