Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
D. Rossi: "Idea club è spendendo poco ti cresci in casa Guardiola"
martedì 26 maggio 2020, 14:27News Nazionali
di Guglielmo Parodi
per Sampdorianews.net

D. Rossi: "Idea club è spendendo poco ti cresci in casa Guardiola"

Delio Rossi, nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, ha analizzato gli ostacoli da affrontare per rimettersi in gioco su una nuova panchina:

“Perché per scegliere un nuovo allenatore, l'unica idea che c'è ora nei club è che spendendo poco ti cresci in casa Guardiola. Invece non ce ne sono tanti, anzi. E poi pensano che il tecnico sia solo una componente, che siano bravi presidenti, direttori, procuratori. Non lo sanno che se sbaglia l'allenatore crolla tutto".

Rossi si è anche espresso in merito alla situazione che il mondo del calcio sta affrontando in questo momento: "Sono un uomo di campo, ho dedicato la mia vita al calcio. Si sta riaprendo tutto, è giusto riparta anche il pallone, soprattutto in Serie A. Non è solo sport, è un'industria. Sportivamente, poi, vedremo un altro calcio anche se non sarà il calcio che conosciamo. Ci sarà la A che farà da volano e il resto che dovrà adeguarsi. Mi auguro che, paradossalmente, da questa situazione drammatica, possa venir fuori un aspetto positivo come il nostro modo di fare calcio. Non possiamo permetterci cento squadre professionistiche che poi hanno i conti in rosso. Un'azienda deve guadagnare, forse dobbiamo fare due passi indietro".