Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Osti: "Con Ranieri avanti assieme. Settore giovanile più importante che mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 maggio 2020, 19:12Primo Piano
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Osti: "Con Ranieri avanti assieme. Settore giovanile più importante che mai"

A poche ore dalla decisione ufficiale sulla ripresa del campionato, Carlo Osti è intervenuto sulle frequenze di Radio 1 Rai durante Sabato Sport cominciando dalla conferma dell'allenatore:

"Andremo avanti assieme, questo ci fa molto piacere. Claudio Ranieri è arrivato a metà ottobre in una situazione di difficoltà, ci ha messo poco a capire come era la squadra essendo un uomo molto pragmatico e la sua esperienza lo aiuta molto in questo. Ha saputo cambiare alcune cose e quindi la squadra ha trovato una diversa fisionomia che ha portato a dei risultati. Adesso avrà modo e tempo per conoscere meglio la squadra e viceversa".

Sugli effetti della pandemia e sulla ripartenza. "Per fortuna si ricomincia a vedere la luce in tanti settori della vita e anche il calcio riparte. La cosa più importante è che rinasca il Paese, quindi anche il calcio ma stando attenti a tutto quello che succede da qui alla ripresa. E' stato un momento molto difficile, ma siamo rimasti tutti molto uniti. Bravi i ragazzi, il mister, la società. Adesso tutto è alle spalle, si riparte con nuova forza e nuovo vigore sapendo che avremo davanti 13 partite determinanti per il nostro futuro e per i nostri risultati. Sarà un percorso difficile, come per gli altri, perché è una situazione che non c'è mai stata prima. Si giocherà un calcio diverso a cui non siamo abituati e che porterà sicuramente delle sorprese. Ci stimo allenando molto bene, a buoni ritmi ma senza forzare troppo, è importante arrivare pronti alla nuova ripartenza".

Sul mercato. "Intanto c'è una salvezza da raggiungere ed è la cosa più importante, poi ci sarà il mercato che sarà con cartellini meno costosi per tutti, assisteremo a molti più prestiti, bisogna lavorare di fantasia, lo definisco mercato creativo. Il settore giovanile sarà più importante che mai".