Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Bergessio e il mancato passaggio al Boca: "Ero ancora alla Samp..."TUTTO mercato WEB
venerdì 19 giugno 2020, 12:01News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Bergessio e il mancato passaggio al Boca: "Ero ancora alla Samp..."

Gonzalo Bergessio si racconta ai microfoni di Fox Sports Argentina. Nel corso della trasmissione  90 Minutos de Fútbol, l’ex ariete di Catania e Sampdoria ha raccontato di quando nell’estate del 2015 era stato vicino ad approdare direttamente dal club blucerchiato al Boca Juniors.

Infine Bergessio puntò sull’esperienza in Messico con l’Atlas, una parentesi non proprio esaltante che lo riportò sui suoi passi, firmando nel 2016 con il San Lorenzo, società in cui era salito alla ribalta nel 2008/09.

Sull’accostamento agli Xeneises, Bergessio racconta: “Angelici (presidente del Boca fino al 2019, ndr) mi ha chiamato mentre ero ancora alla Sampdoria ma poi sono andato in Messico – le parole tradotte da Sampdorianews.net – Ci sono state conversazioni, approcci, ma la verità è che non sono mai stato vicino, non si è andati oltre”.

Per un argentino vestire la maglia di club prestigiosi come Boca o River Plate sarebbe stato un coronamento della propria carriera: “A chi non sarebbe piaciuto giocare nel Boca o nel River? Ma a quel tempo ho pensato di più a un ritorno al San Lorenzo, che in seguito è accaduto. Pensavo che fosse  meglio e non me ne pento”.