Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
Giannoulis adesso fa gola ai top club. Soli: "Terzino sinistro migliore in Grecia con Tsimkas"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 luglio 2020, 19:23Calcio Mercato
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Giannoulis adesso fa gola ai top club. Soli: "Terzino sinistro migliore in Grecia con Tsimkas"

Alessandro Soli, operatore di mercato ed esperto di calcio internazionale, ha descritto le caratteristiche di Dīmītrīs Giannoulīs, terzino del Paok seguito da Atalanta, Napoli, Marsiglia e Sampdoria, a Taca la Marca su Radio Musica Television:

"Giannoulis è insieme a Tsimkas dell’Olympiakos il terzino sinistro migliore del campionato ellenico e probabilmente di tutta l’Europa orientale. Classe ‘95 gioca attualmente al Paok Salonicco e nella nazionale greca. È un normotipo di media statura, corporatura snella ed è dotato di ottime doti atletiche. È rapido nei movimenti, veloce negli spazi con e senza palla, agile nei cambi di direzione e nel dribbling, puntando sia verso il centro che il fondo della fascia.

In fase difensiva, nel caso di un suo approdo in Italia, dovrà limare delle lacune, spesso si trova troppo in avanti e pur avendo una buona corsa si trova in ritardo in chiusura, tentando tackle scivolati a volte azzardati. Nonostante ciò li ritengo dei limiti attuali, probabilmente dettati dalla tattica della sua squadra dove ha compiti specifici offensivi, che possono essere facilmente colmabili da un approccio più prudente alla manovra".