Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Bergonzi: "Si rischiano troppe divergenze tra arbitro e VAR""TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
domenica 20 settembre 2020, 17:32News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Bergonzi: "Si rischiano troppe divergenze tra arbitro e VAR""

Ricomincia la Serie A, e come tradizione, ripartono i dibattiti tra addetti ai lavori e appassionati sull’operato di arbitri e VAR.

Per commentare l’argomento è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva l’ex fischietto Mauro Bergonzi, che sul ruolo del VAR ha dichiarato:

“Credo che le situazioni verranno più controllate dagli arbitri sul campo. Spero che questo sia ben vigilato, sui falli di mano si rischiano troppe divergenze fra DG e Var. Quel tipo di fallo è molto soggettivo”.

L’arbitro genovese ha inoltre analizzato la questione rigori:

“Lo scorso campionato ne abbiamo visti troppi, seppur in un campionato particolare per tutti. Rizzoli ha dato indicazioni chiare ai suoi quest'anno, penso si tornerà un po' all'antico guardando il braccio verso il pallone e non viceversa”.