Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Ex Ds Valencia su addio Benitez: "E' successo anche con Ranieri"TUTTO mercato WEB
martedì 17 novembre 2020, 15:56News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Ex Ds Valencia su addio Benitez: "E' successo anche con Ranieri"

Javier Subirats e il Valencia di fine anni Novanta e inizio Duemila: un connubio vincente e di grande passione per i Los Che. Subirats fu direttore sportivo del Valencia nell’epoca dei grandi successi in Liga e in Europa targati dalle guide tecniche di Claudio Ranieri, Hector Cuper e di Rafa Benitez.

Subirats ha raccontato a tribalfootball.com del difficile addio di Benitez, che nel 2004 lasciò il Valencia dopo stagioni esaltanti per provare nuovi stimoli al Liverpool. Il dirigente spagnolo nota che una situazione simile accadde nel 1999, quando sulla panchina del Mestalla sedeva Ranieri, allora in procinto di passare all’Atletico Madrid.

“È successo anche con (Claudio) Ranieri. Era allenatore con il Valencia, poi, in seguito, è andato all'Atlético Madrid – traduce Sampdorianews.net –  A volte, gli allenatori credono che la loro storia o ciclo in un club sia giunto al termine... che saranno molto più motivati ​​se cambieranno squadra, cosa che sarà vantaggiosa sia per se stessi che per i club”.