Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Ranieri: "Audero ha salvato risultato. Quagliarella è un campione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 febbraio 2021, 15:56Primo Piano
di Giacomo Zanon
per Sampdorianews.net

Ranieri: "Audero ha salvato risultato. Quagliarella è un campione"

Il mister blucerchiato ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio ottenuto dai suoi ragazzi sul terreno del Vigorito di Benevento. Una gara a due facce quella decisa dai gol di Caprari e Keita, come spiega lo stesso Ranieri:

"Il punto va bene, quando non riesci a fare quello che vorresti, meglio che perdere è portarsi a casa un punto. Nel primo tempo abbiamo tenuto in mano le redini della gara, Caprari ha avuto un'occasione ma anche noi siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo si è spenta la luce, hanno segnato e potevano raddoppiare e triplicare, buon per noi che Audero ha salvato il risultato. Poi abbiamo cominciato a giocare con l'intensità che piace a me e siamo riusciti a pareggiare. Va bene un punto, non va bene come l'abbiamo conquistato."

A proposito delll'atteggiamento della squadra: "Siamo in un momento in cui non stiamo né di qua né di là, basta poco per essere invischiati nella zona retrocessione ma basta poco anche per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione. Se alleno ancora è perché sono ambizioso, mi diverto e voglio sempre di più, da me stesso e da chi alleno. Siamo in una buona posizione, proviamo a fare più punti che si può, perché non provarci? E' una filosofia semplice ma che dobbiamo mettere in pratica."



Sullo scambio di parole con Inzaghi: "Sono andato a fargli i complimenti, ho visto la sua squadra giocare come ci aspettavamo, ho ammirato una squadra determinata, che crede in quello che fa fino all'ultimo secondo."

Sulla mancata vittoria nel finale: "Sì, ma allora perché non provarci fin da subito? Cosa aspettiamo? Dico sempre ai ragazzi di giocare come sanno, con determinazione e volontà, poi se si perde il risultato è figlio di molti aspetti, ma almeno sai di aver dato il massimo. Oggi non abbiamo dato tutti noi stessi, e questo mi dispiace."

Su Damsgaard: "E' un ragazzo, si sta affacciando adesso alla Serie A, quando lo mando in campo fa spesso la differenza. Può fare ruoli diversi, fa l'esterno a tutta fascia o come contro l'Inter può giocare sul play avversario. Mi offre ampie possibilità sia dall'inizio che a partita in corso, è sempre pronto e disponibile e questo mi dà serenità nel farlo giocare."

A proposito di Quagliarella: "E' un giocatore importantissimo per noi, ci saranno partite in cui riposerà e partite in cui giocherà, non ci vedo nulla di strano. E' un campione di cui abbiamo sempre bisogno."