Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Di Francesco: "Siamo solo all'inizio, so di poter fare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 settembre 2019, 21:34Primo Piano
di Corrado Camera
per Sampdorianews.net

Di Francesco: "Siamo solo all'inizio, so di poter fare meglio"

A seguito della sconfitta per 2-0 rimediata contro il Napoli, Eusebio Di Francesco si è presentato nella sala stampa del San Paolo per la consueta conferenza post partita. L’allenatore abruzzese si è concentrato in particolar modo sulle scelte tattiche effettuate:

"Dopo aver preso tanti gol abbiamo scelto di cambiare atteggiamento per non subire troppo in fase difensiva. Nella prima mezz'ora abbiamo fatto bene, dopo la prima rete abbiamo avuto le nostre occasioni per fare gol. Di fronte avevamo una squadra più forte, è normale che ci potessero creare problemi. Nella ripresa abbiamo spesso sbagliato la scelta finale. Quando vieni da risultati negativi incide anche l'aspetto mentale. Avevamo di fronte una grande squadra, Rigoni ha avuto una grande occasione per fare gol che poteva cambiare il match. Sicuramente in questo momento non ci gira bene... Il Napoli è una squadra con grande qualità, sicuramente in quella occasione abbiamo avuto una grande possibilità che abbiamo sciupato. Credo che sia stata la migliore Sampdoria vista in queste prime tre partite".

L’allenatore blucerchiato si è poi soffermato su Quagliarella e la situazione di classifica: "Ho snaturato un pochino il mio credo proprio per avvantaggiare lui. Sia per età, che per caratteristiche, in questo momento se ha dei calciatori che gli giocano vicino può rendere meglio. Siamo solo all'inizio. So quello che posso dare a questa squadra e sono sicuro di poter fare ancora meglio. Vorrei prendere subito qualche punto già dalla prossima gara, per l'autostima della squadra"."Inoltre voglio stoppare queste voci secondo cui sui risultati incidono le questione sociatarie, io penso al campo e voglio pensare ad allenare. Al resto ci penseranno gli altri".

Per concludere una battuta sull’impressione fatta dal Napoli: "Non mi ha impressionato rispetto a prestazioni dello scorso anno. Sicuramente è una squadra forte e che ha inserito anche altri giocatori molto validi, ad esempio Llorente".