Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
ESCLUSIVA SN - Dg Vis Pesaro: "Consolidato rapporto con la Samp, vogliamo migliorare e approfondire"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 24 settembre 2019, 09:43Primo Piano
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Dg Vis Pesaro: "Consolidato rapporto con la Samp, vogliamo migliorare e approfondire"

La sinergia tecnica tra Vis Pesaro e Sampdoria è arrivata al suo secondo anno e anche in questa stagione sono molti i ragazzi di proprietà blucerchiata arrivati recentemente nel club marchigiano. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il Dg Vlado Borozan, il quale ha analizzato ogni aspetto della rinnovata partnership:

Direttore, come procede la collaborazione con la Sampdoria? "Sta andando molto bene, siamo già al secondo anno di questo rapporto, un rapporto che entrambe le parti vogliono migliorare e approfondire. I ragazzi che sono arrivati quest'anno giocano bene, è un accordo che fa bene a entrambe le società".

L'incertezza societaria che sta vivendo la Samp ha influito in qualche modo? "Si tratta di un aspetto che abbiamo sofferto più durante quest'estate, adesso il rapporto è consolidato e non c'è nessun tipo di problema al riguardo".

Ad agosto la Vis Pesaro ha ufficialmente cambiato proprietà. Come sono andate queste prime settimane? "Abbiamo avuto solo riscontri positivi. Il Presidente Bosco ha dato continuità al lavoro che era stato svolto fino a quel momento, grazie anche alla presenza del Presidente Ferri che è rimasto con noi. La società si è certamente rafforzata, questo ci permette di programmare anche sul medio-lungo periodo. Abbiamo in programma un miglioramento delle infrastrutture che a sua volta ci permetterà di migliorare e potenziare il nostro settore giovanile".

Accennava prima ai ragazzi arrivati dalla Samp, come stanno andando? C'è qualcuno che l'ha colpita in particolare? "Tutti i ragazzi che sono arrivati quest'anno da Genova sono assolutamente all'altezza, sia quelli che erano già qui la scorsa stagione, sia quelli aggregati soltanto quest'anno. Naturalmente si tratta di ragazzi che vanno formati e avviati al professionismo: bisogna avere pazienza e saperli aspettare. Non sarebbe giusto fare i nomi dei singoli giocatori, ma confermo comunque che si tratta di un gruppo molto valido. Qualcuno ha le qualità anche per rientrare in futuro nei piani della Samp, ma non dobbiamo avere fretta, non vogliamo bruciare nessuno. Dobbiamo cercare di far rendere al massimo questi ragazzi, anche per capire in futuro in quale categoria potranno giocare".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET