Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Inzaghi in conferenza: "Avevo chiesto un approccio determinato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 gennaio 2020, 17:34News Nazionali
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Inzaghi in conferenza: "Avevo chiesto un approccio determinato"

Centrata l'undicesima vittoria consecutiva (con ancora una gara da recuperare), la Lazio tallona sempre più Juventus ed Inter. In conferenza stampa Simone Inzaghi ha commentato così la vittoria:

"Avevo messo in guardia la squadra, la Sampdoria era in forma ed era organizzata. Avevo chiesto un approccio determinato e i ragazzi sono stati fantastici".

Su Lazzari: "Grande acquisto, sa fare tutte e due le fasi e ha una grandissima umiltà. Nonostante non sia giovanissimo, viene al campo per imparare cose nuove. Non è semplice giocare a Roma, va elogiato per il suo approccio".

Scudetto?: "Ci credo, dobbiamo continuare a vincere e convincere. Manca poco allo Scudetto, l'ho detto una settimana fa, ma sappiamo che diventerà sempre più difficile. Sono orgoglioso quando mi paragonano a Maestrelli, un personaggio che ha fatto la storia della Lazio. Si parla spesso di Inzaghi, ma mi piacerebbe parlare anche del mio staff. Ho persone che lavorano con me dai tempi delle giovanili e mi aiutano sempre".

Juventus e Inter in cosa sono più forti? "Sono due squadre al vertice del calcio italiano da tempo. Noi dobbiamo ricordarci che 4 anni fa eravamo fuori dall'Europa. Dobbiamo crescere passo dopo passo e lo stiamo facendo".

Su Immobile: "Sono 4 anni che sta facendo cose straordinarie. I 23 gol in A non mi stupiscono. Dopo 8 mesi che era qui era già diventato uno dei leader. Lo conoscevo come giocatore ma non sapevo che tipo di persona era fuori dal campo. Oltre a essere un grande goleador, si è fatto apprezzare da tutti per il tipo di uomo che è"