Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Orari partite, Dal Pino: "Sensibile a questo tema. Serve equilibrio"TUTTO mercato WEB
martedì 21 gennaio 2020, 11:36News Nazionali
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Orari partite, Dal Pino: "Sensibile a questo tema. Serve equilibrio"

Nella giornata di ieri il neo presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha ha partecipato alla sua prima assemblea dopo l’elezione, alla presenza dei rappresentanti di tutti i club del nostro massimo campionato. A seguire uno stralcio delle sue dichiarazioni alla stampa in cui pone l'attenzione sugli obiettivi da perseguire:

"Ho accettato questo incarico con più obiettivi. Il primo è di trasformare la Lega Serie A in una media company attiva a livello internazionale. Non si tratta di fare il proprio canale, ma dell’attitudine con cui affrontare la propria vita quotidiana. Credo che il momento sia in continua evoluzione: crescono piattaforme alternative che vanno a soddisfare esigenze diverse".

Potreste ripensare gli orari in cui si gioca?: "È un tema sollevato da diversi presidenti, serve un equilibrio. Io sono sensibile a questo tema, dobbiamo pensare a chi guarda il nostro calcio anche all'estero: abbiamo potenzialità gigantesche, che non possiamo andare a sviluppare se non ragioniamo con questa flessibilità".

Infine, sui diritti tv: "Non voglio dare date, ci sto lavorando. Ho incontrato Sky, ho incontrato Max Ibarra con cui ho lavorato a Wind, incontrerò, sempre con Luigi De Siervo, DAZN, MediaPro. Vedremo. Ci sono due diverse ipotetiche di tempistica, comunque sui diritti tv possiamo dire che entro il primo semestre si possa chiudere qualcosa. Quindi tempi rapidi".