Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
ViSamp: Bene Farabegoli e Tessiore nel nuovo assetto tattico. Esordio per Benedetti
giovedì 27 febbraio 2020, 16:34News Nazionali
di Moreno Cavanna
per Sampdorianews.net

ViSamp: Bene Farabegoli e Tessiore nel nuovo assetto tattico. Esordio per Benedetti

Grazie ad un goal di Marcheggiani al 93’, la Vis Pesaro raggiunge nel finale un meritato pareggio nel derby marchigiano con la Fermana.

Buona la prima della gestione Galderisi: la squadra è parsa sul pezzo e più propositiva rispetto alle passate apparizioni, considerando anche l’inferiorità numerica patita per più di un’ora a causa dell’espulsione di Gennari.

La prestazione incoraggiante e il punto ottenuto in extremis permettono di rosicchiare un punto sul Ravenna, sconfitto dalla Triestina, e abbandonare la zona playout, in un momento in cui la situazione extracalcistica è in costante evoluzione. Alle contingenze del campionato, infatti, si è aggiunta la recente decisione della Federazione di rinviare le prossime due giornate del girone B a causa dell’emergenza Coronavirus.

Mister Galderisi opera in continuità con quanto fatto da Pavan, optando per un 3-4-3, con Farabegoli fra i 3 di difesa e Tessiore sull’esterno.

Nella prima frazione la sfida è equilibrata, ma è la Vis a segnalarsi maggiormente con una traversa colpita da Ngissah al 28’. Al 32’ tuttavia i padroni di casa passano in vantaggio, quando Gennari atterra Clemente in area di rigore. Dal dischetto trasforma Neglia.

In avvio di secondo tempo Serraiocco salva in un paio di occasioni i vissini, i quali cominciano ad aumentare la pressione sui padroni di casa. Il goal del pareggio arriva al 93’ grazie ad un incornata di Marcheggiani su cross dalla sinistra di Misin.

Fra i blucerchiati in prestito Farabegoli e Tessiore vengono schierati dal 1’. Esordio in biancorosso per Benedetti, subentrato al 76’.

Bene Farabegoli dopo la complicata prova della scorsa settimana. Il classe ‘99 beneficia della diversa impronta tattica apportata da Galderisi, il quale richiede alla retroguardia biancorossa di giocare qualche metro più alta. In più di un’occasione gli attaccanti avversari hanno pagato questa strategia finendo in fuorigioco.

Positiva anche la prestazione di Tessiore, maggiormente applicato anche in fase di contenimento. Il numero inferiore di cross subiti dalla Vis in confronto alle scorse partite rappresenta senza dubbio un segnale incoraggiante anche per la possibilità di crescita tattica del ragazzo di Pietra Ligure, il quale dovrà fare tesoro dei consigli tattici per portare il rendimento in fase difensiva al pari di quello offensivo.

Prime sgroppate sulla fascia biancorossa anche per Benedetti, reduce da circa un mese di stop. Da valutare come Galderisi impiegherà il classe 2000 nello scacchiere pesarese, ma i primi segnali sono senza dubbio incoraggianti.

Panchina per Di Nardo e Campeol. Out Ricciulli.