Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Zenga: "Difficile prevedere una data. Sul taglio stipendi io e Giulini..."TUTTO mercato WEB
lunedì 30 marzo 2020, 11:26News Nazionali
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Zenga: "Difficile prevedere una data. Sul taglio stipendi io e Giulini..."

Da poco subentrato a Rolando Maran sulla panchina del Cagliari, Walter Zenga ha dovuto rimandare il suo debutto coi sardi a causa dello stop del campionato. Il tecnico è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1:

"Mi sembra difficile ipotizzare e prevedere una data, soprattutto perché la situazione non è delineata. La problematica è che si può tranquillamente sforare se le leghe trovano un accordo con la FIFA e le varie federazioni, senza dimenticare che la priorità è tornare alla vita. Un conto è fermarsi un mese e andare in vacanza, un conto è stare in casa due mesi, questo ci cambierà fortemente. Sono ottimista e penso al giorno che si tornerà al ristorante o in un cinema".

Ora l'argomento principale in Serie A è diventata il taglio stipendi: "Mi spiace che ci stiamo focalizzando sui soldi e non sul reale problema di tutto, quello di risolvere questo brutto momento. Se l'ente per cui lavorate vi taglia gli stipendi mi dispiace per voi, ma non è la priorità. E' una cosa secondaria e vi spiego una cosa: nel mio contratto c'è una clausola di buonsenso che riguardava questo periodo, le persone intelligenti fanno così. Io e Giulini quello che ha fatto la Juventus l'abbiamo fatto il 3 di marzo. Leggo di tavole rotonde tra club e AIC... mi sembrava corretto che queste cose venissero pensate un po' prima".

Cancellare il prossimo campionato e diluire le prossime 12 giornate è una ipotesi folle?: "Le società che al 30 di giugno hanno delle scadenze o i contratti di sponsorizzazione che cambiano, cosa fanno? Ora quello che conta è vedere i dati che calano alle 6 di ogni sera. Il problema non è una stagione o le tredici partite, il problema ora è tornare a vivere. Giochiamo senza sosta, non è un problema".