Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
Sampdoria - Pescara Primavera 1-0 al 45': gran goal di SommaTUTTO mercato WEB
sabato 6 novembre 2021, 11:47Primavera
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Sampdoria - Pescara Primavera 1-0 al 45': gran goal di Somma

La Sampdoria, priva di Yepes e Trimboli aggregati alla prima squadra, presenta Saio in porta, Bonfanti, Aquino e  Mane il trio difensivo, a centrocampo Pozzato e Paoletti, Somma e Migliardi sugli esterni, tandem offensivo Di Stefano e Leonardi, supportati da Bontempi più avanzato rispetto ai mediani.

Trascorrono solo 5' per le prime avanzate doriane: Sakho anticipa l'intervento di Leonardi, scattato sul filo dell'offside, non correndo rischi sull'uscita di Lucatelli. Sullo svolgimento del corner cerca fortuna da fuori Pozzato, conclusione potente ma imprecisa, sfera ben oltre la traversa.

È l'antipasto al nostro vantaggio, ma che goal Somma al 9'! Dalle retrovie perfetto cambio di gioco di Bonfanti, sulla fascia destra Somma controlla magnificamente, si accentra trovando lo spazio per la conclusione di mancino, Lucatelli viene superato sul primo palo, vantaggio Doria!

Al 14' rischiamo grosso con Delle Monache che buca centralmente la nostra difesa eludendo il tentativo di offside, il pescarese tentenna perdendo il vantaggio dell'anticipo, Saio esce con sicurezza e conquista la sfera vanificando il tentativo di dribbling.

Al 24' potremmo raddoppiare ma Di Stefano, smarcato da due passi, non trova lo specchio della porta su servizio al bacio di Bontempi dalla destra.

È nostro il dominio territoriale, il Pescara si trova in palese difficoltà sia in marcatura che in fase d'impostazione. Con il passare dei minuti gli abruzzesi provano però ad alzare il baricentro; al 39' conclusione da posizione defilata di Suqi, servito in profondità da Delle Monache, Saio risponde presente proteggendo il primo palo. 

Rischiamo tanto al 43', stavolta Saio dice di no di piede al tentativo a botta sicura di Dagasso nel cuore dell'area, non sfruttando lo sfondamento a destra di Delle Monache. Di Stefano e Leonardi capiscono il momento di difficoltà e contribuiscono ancora di più alla fase di copertura.