Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Il Pagellone
Pagellone Sampdoria: Verre prezioso, Ferrari risponde presente, Chabot dominaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 17:09Il Pagellone
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Pagellone Sampdoria: Verre prezioso, Ferrari risponde presente, Chabot domina

Audero 7,5: praticamente nessun intervento da segnalare per oltre metà gara, fino all'intervento prodigioso al 52' su Ranieri che evita il peggio. Attento poco dopo anche su Coulibaly da fuori.

Augello 6,5: attento in copertura e torna a spingere con tempismo ed efficacia.

Colley 7,5: giganteggia sulle palle alte e non solo. Ad inizio gara provvidenziale sui tentativi di imbucata in profondità.

Ferrari 6,5: non si vedeva in campo da tanto e troppo tempo. Rieccolo nella gara più delicata, risponde presente con senso della posizione e personalità.

(Chabot 7: entra con ottimo piglio e non è la prima volta. Si esalta nel bunker finale svettando sui continui cross campani).

Bereszynski 6,5: presidia la fascia destra con grande dinamismo e resta concentrato, bada al solo e non scorda i dettagli.

(Dragusin 6: non lascia spazi sulla destra).

Ekdal 6,5: prestazione solida, compatta, maschia.

Thorsby 7: moto perpetuo, azzera il raggio d'azione di Ribery, sfiora il goal in un paio di occasioni.

Verre 6,5: resta nel vivo della manovra, porta verticalizzazione e tecnica in impostazione. Rientro prezioso.

(Askildsen 6: contribuisce a tenere in piedi il fortino finale).

Candreva 6,5: tante giocate importanti, qualche palla persa di troppo in costruzione. Si divora in area un goal quasi fatto nei primi 45', si riscatta con il sigillo del raddoppio.

Quagliarella 6,5: serve l'assist per il raddoppio e si danna l'anima nel momento di maggiore pressione avversaria. (Gabbiadini n.g.).

Caputo 6,5: passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni. Fondamentale come le sponde ad inizio gara per le occasioni di Quagliarella e Candreva. Gonfia la rete nella ripresa, solo un offside millimetrico gli nega la gioia.

All. D'Aversa 6,5: oggi si è vista una Sampdoria più compatta, concentrata ed equilibrata. I limiti dell'avversario sono evidenti ma arrivavamo da un periodo nero. Troviamo con merito tre punti dall'inestimabile peso specifico per classifica, morale e guida tecnica.