Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Roma - Sampdoria Primavera 1-0 al 45': ci prova Di Stefano
domenica 5 dicembre 2021, 15:16Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Roma - Sampdoria Primavera 1-0 al 45': ci prova Di Stefano

La Sampdoria Primavera si presenta sul campo della capolista Roma con il consueto 3-5-2: Aquino, Bonfanti e Mane davanti a Saio, Somma e Migliardi sugli esterni, Paoletti, Bontempi e Malagrida in mezzo al campo, Di Stefano - Montevago il tandem offensivo.

Al 2' Di Stefano prova un goal alla Quagliarella calciando da metà campo, Mastrantonio non corre rischi. Sul fronte opposto è Volpato, dopo aver recuperato palla dai piedi di Mane, a provare il pallonetto da posizione defilata, la sfera finisce sopra la traversa.

Somma e Migliardi provano ad andare sul fondo a crossare vista la densità nella zona centrale, dove Aquino dalle retrovie e Paoletti nel cuore del centrocampo si dedicano all'impostazione.

La prima grande occasione giallorossa arriva al 23', quando su un cross dalla sinistra dal limite dell'area Saio in uscita impatta con Mane e manca l'intervento ma è tempestivo nel rialzarsi e a murare la conclusione in girata di Voelkerling.

È il preludio al vantaggio romanista al 28'; ancora Voelkerling protagonista, il n. 7 resiste al ritorno di Bonfanti e prova a dribblare Aquino, il cui tocco diventa un involontario servizio per Cherubini, il quale elude la marcatura di Mane e trova l'angolino alla destra di Saio.

I ragazzi di De Rossi prendono coraggio, intensificano il possesso palla e concediamo di più in fase difensiva. Saio risponde presente sull'incursione di Tahirovic, ma non stiamo a guardare. Pochi secondi prima su azione da corner Di Stefano opta per il colpo di testa sul primo palo, conclusione centrale.

Il tasso tecnico giallorosso emerge in azioni corali con ampio fraseggio e maggiori spazi a disposizione. Al 40' Tahirovic sfonda sulla destra, Cherubini spalle alla porta appoggia per l'accorrente Volpato, conclusione deviata in corner. La nostra risposta offensiva porta ancora la firma di Di Stefano, stavolta con un diagonale su imbucata di Mane, conclusione debole.