Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Guzzetta: "Ferrero cederà Sampdoria se dovesse arrivare offerta giusta"TUTTO mercato WEB
mercoledì 28 aprile 2021, 18:04Primo Piano
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Guzzetta: "Ferrero cederà Sampdoria se dovesse arrivare offerta giusta"

Castrenze Guzzetta, commercialista e uomo di fiducia di Massimo Ferrero, ha fornito aggiornamenti su Sampdoria e Palermo intervenendo a Radio Time durante Time Sport:

"Ferrero è interessato al Palermo dal giugno 2019. L’era Zamparini li abbiamo vissuti tutti e creano ancora nostalgia. Gli ultimi anni sono stati disastrosi ma il grande calcio lo abbiamo visto grazie a lui. Ferrero viene associato per l’essere un personaggio al di sopra delle righe a Zamparini. Ha una storia di tutto rispetto con otto anni alla guida del club blucerchiato e 455 milioni di euro di plusvalenza effettuati.

Bisogna chiederlo al sindaco Orlando. Abbiamo presentato un bando con progetto sportivo con Perinetti e Iachini e una serie di giovani di belle speranze. Noi eravamo pronti qualora avessimo vinto il bando, poi è andata come sappiamo.

I rapporti fra Mirri e Ferrero risalgono a prima del bando, con cordialità e stima reciproca. Attualmente c’è l’interesse del presidente Ferrero di rilevare le quote di maggioranza. Si lavora in una fase interlocutoria. Presenteremo una proposta a Lazard.

Il blocco multiproprietà si riferisce all’ipotesi di possedere società Dilettantistiche, non è nuovo e si lavora in quest’ottica. Il problema non si pone perché - riporta mediagol.it - Palermo non sarà mai società satellite di nessuno. È innegabile che finché Ferrero avrà la Sampdoria non potrà subentrare al presidente Mirri. La Sampdoria è in vendita e se dovesse arrivare l’offerta giusta lui cederà il club ligure per rilevare il Palermo. Il suo modello è quello dell’Atalanta. 

Ha tutte le carte in regola per prendere il Palermo contrariamente all’attuale società. Valore dell’offerta non posso renderla nota. Siamo alle ultime fasi e si attendo le firme dei soggetti interessati e la presenteremo al più presto per pianificare la prossima stagione. Il presidente ha le idee chiare anche se lui non sarà proprietario. Lui ha un progetto sportivo ambizioso e darebbe entusiasmo alla piazza”.