Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
Difesa sempre attenta, Yepes crea, Di Stefano finalizza
sabato 22 maggio 2021, 17:16Primavera
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Difesa sempre attenta, Yepes crea, Di Stefano finalizza

Le pagelle di Sampdoria - Atalanta 1-1

Saio 6,5 - In generale poco impegnato dalle conclusioni degli attaccanti atalantini, è attento nel secondo tempo su un pallonetto velenoso di Cortinovis e su un diagonale di Oliveri. Non può nulla sul gol di Sidibe. 

Aquino 6,5 - Risulta molto efficace sia nel limitare Rosa, sia nel contenere il subentrato Italeng che riesce però ad impegnarlo maggiormente. 

Obert 6,5 - Si disimpegna bene nel confronto con i pungenti attaccanti avversari. Sempre puntuale sulle chiusure. 

Siatounis 6,5 - Fa un gran lavoro sulla fascia sinistra in collaborazione con Giordano, alternando compiti di copertura a qualche iniziativa più offensiva, ma spende tantissimo e nel finale Tufano lo richiama in panchina. Dal 26' s.t.: Francofonte 6,5 - Entra in partita con il piglio giusto. 

Ercolano 6,5 - Intraprendente nelle ripartenze, riesce a dare dinamicità alla manovra ogni qual volta trova gli spazi per l'affondo. Sfortunato nel tocco, forse involontario, sul tiro di Marrale che vanifica il possibile 2-1 nel recupero. 

Yepes 7 - Ha il 70% dei meriti del gol doriano per la percussione dalla sinistra che mette fuori causa tutta la difesa dell'Atalanta. Non è l'unico squillo nella gara del centrocampista, ma è sicuramente quello più bello. Dal 40' s.t.: Paoletti n.g. - Solo pochi minuti nel finale. 

Trimboli 6 - Ingaggia un duello personale con Sidibe che prosegue per tutta la durata della gara. La marcatura in occasione del gol dello 0-1 è un po' troppo leggera, si corregge con il passare dei minuti. 

Brentan 5,5 - Poco brillante nella mediana doriana, non riesce a lasciare il segno nel tempo che ha a disposizione. Dal 1' s.t.: Somma 6 - La sua presenza si sente di più, soprattutto quando si tratta di mordere le caviglie avversarie. 

Giordano 6 - Corre e lotta con caparbietà incaricandosi di mettere ostacoli quando il gioco dell'Atalanta si apre sulle fasce. 

Di Stefano 7 - È l'elemento più temibile nello schieramento blucerchiato, fa tanto movimento per non consentire alla difesa atalantina di imbrigliarlo. Spaventa più volte Dajcar con delle conclusioni ben costruite ma è sul pallone più facile che trova il meritato gol. Dal 40' s.t.: Marrale n.g. - Ottimo ingresso in campo, seppure per pochi minuti. Mette a segno il possibile gol vittoria ma l'esultanza viene subito smorzata dalla bandierina dell'assistente che si alza per segnalare l'offside. 

Prelec 6 - Non è pungente come ha dimostrato di saper essere. Sotto porta produce poco ma cerca di rimediare con alcuni suggerimenti utili per i compagni.