Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
ESCLUSIVA SN - Ds Gubbio: "Seguivo D'Amico da tempo. Altri giovani Samp nel mirino..."TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 24 luglio 2021, 11:04Calcio Mercato
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Ds Gubbio: "Seguivo D'Amico da tempo. Altri giovani Samp nel mirino..."

Felice D'Amico, reduce dalla positiva esperienza alla Pro Sesto nella seconda parte della passata stagione, punta ad un ulteriore step di crescita a Gubbio.

Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Davide Mignemi, Ds Gubbio, per analizzare l'arrivo a titolo temporaneo del ragazzo siciliano dalla Sampdoria:

Erano numerosi i club sulle tracce di Felice D'Amico, siete riusciti a spuntarla. Quanto siete soddisfatti? "Tanto, anche perché è un ragazzo che seguivo da tempo. Sapevamo che c’era una folta concorrenza, ma siamo riusciti a prevalere, anche per la volontà del ragazzo".

A Sesto il ragazzo ha contribuito da protagonista alla salvezza nel complicato campionato di C. Quali sue qualità vi hanno convinto a puntare su di lui con decisione? "Felice ha qualità tecniche importanti per questa categoria. Ovviamente dovrà mettersi al servizio della squadra. Se a Gubbio proseguirà la crescita esponenziale dimostrata finora, potrebbero aprirsi per lui scenari importanti".

Può essere considerato uno dei fiori all'occhiello della vostra campagna rafforzamento? "Sì, come ce ne sono anche altri, e come presto ce ne saranno ancora".

L'ambiente di Gubbio ha tutte le caratteristiche per far rendere al meglio il ragazzo con la giusta visibilità e senza eccessive pressioni. "Felice ha bisogno di iniziare un percorso con i grandi. Gubbio è una piazza di giovani che stanno facendo molto bene ed è sicuramente l’ambiente giusto per crescere. Noi siamo fiduciosi circa il suo percorso".

Ci sono altri giovani profili della Sampdoria nel vostro mirino? "Sì, potremmo anche avere qualche sviluppo a breve".

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Gubbio per la disponibilità.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET