Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Pozzi: "Sono Sampdoriano e ora capisco come si soffre sugli spalti"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 22:20Primo Piano
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

Pozzi: "Sono Sampdoriano e ora capisco come si soffre sugli spalti"

Grande ospite questa sera a Blucerchiati, la trasmissione di Antenna Blu con la collaborazione di Sampdorianews.net: Nicola Pozzi, l'indimenticato attaccante che ha dato una promozione alla Sampdoria.

Nicola, tra i più grandi artefici del miracolo della rimonta in serie cadetta che portò al successo quella Sampdoria è  stato presentato con un video durante il quale ha dichiarato il suo amore per la Samp: "Quando entro in campo giro sempre la testa verso sinistra, è un riflesso incondizionato per sperare di rivedere la Sud". Questa è stata una delle testimonianze più toccanti.

In diretta, in studio, Nicola Pozzi ha ripetuto: "Io sono tifoso sampdoriano, esattamente come tutti coloro che ci stanno ascoltando".

Pozzi si conferma un uomo trasparente e non si è sottratto a nessuna domanda. Luca Podestà, il conduttore della trasmissione insieme all'ottima Laura Rossetti, ha voluto affrontare la questione di Cassano: "Non conosco le dinamiche e quindi non posso pronunciarmi. È da sottolineare che ormai sono vicende trascorse: la cosa migliore è guardare avanti e pensare alla Sampdoria".

Il nostro Direttore, Diego Anelli ha poi avuto modo di ricordare l'attaccamento di Nicola Pozzi alla maglia, citando gli episodi in cui l'attaccante ha tenuto sulle spalle una Sampdoria in difficoltà in cadetteria e poi durante la prima stagione in Serie A.

Laura Rosetti ha infine chiesto a Pozzi quale è stato il suo rammarico riguardo agli infortuni che hanno di fatto compromesso la possibilità di migliorare la sua comunque grande carriera: "Certamente gli infortuni ai due crociati hanno determinato una diffidenza da parte dei tecnici sulla tenuta delle mie condizioni. Non mi ritengo comunque sfortunato. Ho avuto infortuni che mi hanno impedito di arrivare ancora più in alto, ma ho avuto anche la possibilità di fare della mia passione un lavoro".

C'è stata anche l'occasione per una dedica ai tifosi: "Quando giocavo in blucerchiato non avuto purtroppo l'occasione di accomopagnarmi ai tifosi. Sono stato invece invitato ad assistere al derby, cosa che ho fatto con grande piacere essendo tifoso. Ho quindi capito cosa significa soffrire la partita dagli spalti e ho anche avuto modo di apprezzare i sacrifici che molti fanno per seguire la squadra".

Infine Podestà ha chiesto a Nicola perché solitamente gli attaccanti non amano essere accostati ad altri campioni: "Per me, onestamente non è così. Tutte le volte che mi hanno accostato a grandi giocatori mi sono sentito gratificato".

Da sottolineare le tante dimostrazioni di affetto da parte dei tifosi blucerchiate attraverso gli sms giunte in redazione, con testimonianze di amicizia e di stima.