Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
Casa Samp, l'architetto De Giorgi: "Un sogno diventato realtà"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 23 maggio 2017, 17:06Primavera
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

Casa Samp, l'architetto De Giorgi: "Un sogno diventato realtà"

Il Presidente Massimo Ferrero giovedì 25 maggio aprirà le porte della Residenza Academy la nuova dimora del settore giovanile dedicata ai ragazzi che provengono dall’estero o da altre regioni italiane e che sono pronti a rincorrere il proprio sogno: diventare dei calciatori professionisti. Circa un anno fa fu presentato il progetto al Coni e adesso tutto ciò che poteva sembrare difficile da attuare è diventata una splendida realtà,un punto di riferimento per tutti quei giovani che vogliono crescere calcisticamente e professionalmente.

Un progetto in cui tutta la Sampdoria ha creduto fin dall’inizio e che adesso vede finalmente vivo e presente ma soprattutto pronto ad accogliere tra le braccia blucerchiate le nuove promesse del futuro calcistico. L’architetto Remo De Giorgi, pilastro del progetto esecutivo, ha così commentato, ai microfoni di SampTV, l’imminente traguardo raggiunto:

"Questo sogno è diventato una splendida realtà: un anno fa è stato presentato al Coni e la realizzazione è stata rapida, oggi ci troviamo questa residenza che è una grande casa per 40-45 ragazzi che coltivano il sogno della loro vita. L’edificio si colloca su un’area di 3000 metri quadri di aree esterne- riporta Sampdorianews.net-  e che sviluppa 2000 metri quadri di spazi coperti. Ci sono ampi spazi giardino, garage per le macchine al piano interrato, spazi per socializzare e tutto quello che serve ai ragazzi, la definisco una grande casa per la grande famiglia Samp".

È intervenuto anche Giuseppe Corti, imprenditore edile, che ha espresso quello che era stato il suo pensiero iniziale quando ancora non esisteva nemmeno il progetto: "Siamo una famiglia di imprenditori che lavora da 50 anni sulla riviera ligure. Bogliasco è una posizione strategica da tanti punti di vista e quando visitai il terreno per la prima volta vidi che era vicino a dove si allenava la Sampdoria e mi son detto “in futuro la società potrebbe interessarsi” e così è stato”.

Tutto è pronto, adesso bisogna solo aprire le porte dei sogni.