Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Giampaolo: "Queste sono partite che non puoi sbagliare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 settembre 2017, 17:29Primo Piano
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

Giampaolo: "Queste sono partite che non puoi sbagliare"

Alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà la Sampdoria impegnata nella difficile trasferta del Bentegodi contro l'Hellas Verona, ha parlato, ai microfoni di Samp Tv, Marco Giampaolo. Il tecnico di Bellinzona si è soffermato soprattutto sulla volontà di non sottovalutare partite come quella di domani. Ma allo stesso tempo essere bravi ad evitare infortuni, vista la stretta vicinanza di molte partite nell'arco di una settimana:

“Recuperare dopo tre giorni risulta determinante e il fatto che siamo stati per tre settimane fermi, io penso che non incida particolarmente nella partita di mercoledì. Bisogna soltanto fare attenzione a quella che è la condizione degli ultimi arrivati e in generale di qualche altro nostro giocatore. Quello che più mi preoccupa è cercare di non sbagliare nulla sul piano della gestione dei calciatori, non rischiare infortuni. Di facile non c’è nulla perché se no la Samp non vince con l’Inter, con il Milan, con la Roma e mi riferisco alla stagione scorsa. Il Crotone ha tenuto testa all’Inter fino a 10 minuti prima della fine della gara e poteva anche far gol. Se non vai a giocare la partita con le attenzioni giuste, con la determinazione giusta, perdi anche con una squadra di serie b.

La Sampdoria deve essere competitiva sul piano fisico, mentale e della fame. Sappiamo solo che incontriamo una squadra che è in difficoltà per i risultati ma che comunque avrà un altissimo livello di attenzione. Queste sono partite che non puoi sbagliare. Non c’è nulla di scontato ma c’è da sudare domani. È una partita difficilissima sotto tutti i punti di vista. Non so cosa aspettarmi, ma sono concentrato sulla Samp e sulla partita che dovrà fare. Mi auguro di poter segnare sempre due gol e mi auguro di prenderne sempre meno”.