Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Montella in conferenza: "La Samp è stata superiore, mancati dal punto di vista nervoso e tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2017, 15:32News Nazionali
di Andrea Piras
per Sampdorianews.net

Montella in conferenza: "La Samp è stata superiore, mancati dal punto di vista nervoso e tecnico"

Ritotrno amaro a Genova per Vincenzo Montella. Il tecnico del Milan ha commentato in sala stampa la sconfitta casalinga contro la Sampdoria:

Il gol ha scombinato i piani?
"La Samp è stata superiore, ha meritato la vittoria. Siamo stati insufficienti sul piano nervoso e tecnico. Dobbiamo capire perché ciò è capitato. Un motivo può essere una squadra giovane e questo ti porta ad avere alti e bassi. Dobbiamo accelerare e avere la continuità giusta per raggiungere i nostri obiettivi. Andiamo avanti con il lavoro".

Il modo di giocare non penalizza troppo Suso?
"Lo diciamo da tanto tempo. Penso di no. Deve giocare con più libertà che oggi tra l'altro aveva".

Come giudica la fase difensiva?
"Se escludiamo oggi siamo la squadra che ha subito meno tiri della Serie A. Oggi i due gol sono arrivati da due disimpegni errati e non credo siano imputabili ad un cattivo funzionamento della difesa. E' un punto di forza e credo debba rimanere tale".

Il modulo?
"Quando si perde si ha sempre torto. Bisogna incassare il colpo. Bonucci e Romagnoli possono esprimersi al meglio giocando a tre mentre Zapata ha sempre giocato a tre".

Stanchezza mentale o fisica?
"Quando uno è giovane e non ha esperienza ci sta l'alto e il basso. Quando giochi ogni tre giorni ci sta avere un calo di energia mentale. Credo che sia stato evidente un calo di energie mentali. Ora bisogna capire perché sia avvenuto. Per alcuni è un discorso mentale, per altri un discorso di abitudini. Dobbiamo accelerare il nostro processo di crescita perché abbiamo obiettivi importanti. Ero convinto che il nostro inizio fosse stato difficoltoso".

Approccio sbagliato?
"Un black out dovuto ad una scarsa energia mentale a disposizione per gare di questo livello. Bisognerebbe prevederlo talvolta ma non è sempre facile quando giochi ogni tre giorni".

Il cambio di Suso?
"Ho cambiato strategia mettendo due punte pure".