Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Osti: "Gli obiettivi non vanno sbandierati ma raggiunti, come le vittorie. Praet sontuoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 17 ottobre 2017, 22:45Primo Piano
di Andrea Massucci
per Sampdorianews.net

Osti: "Gli obiettivi non vanno sbandierati ma raggiunti, come le vittorie. Praet sontuoso"

Il direttore sportivo Carlo Osti è stato raggiunto telefonicamente dai microfoni di "Forever Samp", trasmissione in onda sull'emittente televisiva genovese Telenord toccando diversi temi importanti, a cominciare dalla vittoria di domenica con l'Atalanta:

“Alla fine del primo tempo non pensavo ad una ripresa come quella che abbiamo fatto perchè l’Atalanta ci aveva messo in difficoltà e aveva sbagliato più di un’occasione. C'è stata una partita nel primo tempo ed una partita nel secondo. Penso che l’Atalanta abbia avuto il grande demerito di non chiudere la gara e grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici di Giampaolo, la Samp è riuscita a recuperare la partita e avrebbe potuto fare anche il 4-1".

Praet il giocatore che ha fatto maggiori progressi? "Un anno di lavoro di Marco Giampaolo si vede concretamente. Lo scorso anno Praet ha avuto magari qualche difficoltà di inserimento perchè veniva da un calcio diverso, quest’anno sta dimostrando il suo grande talento. Probabilmente non era perfettamente convinto all’inizio del nuovo ruolo che Giampaolo gli ha affidato però i fatti stanno dimostrando che aveva ragione. Tutto questo ha portato ad avere un Praet sontuoso.

Samp in continua crescita? "In un campionato dove non ci sono tante squadre organizzate come la Samp, questo gruppo ha dimostrato di fare sempre bene, un gruppo di ragazzi giovani che vogliono migliorare. La Samp la scopriremo di domenica in domenica e finchè va così va benissimo. Gli obiettivi non vanno sbandierati ma vanno raggiunti, come le vittorie. Questa squadra è cresciuta negli anni e si è raggunto un livello medio alto, consolidato da dati oggettivi. Tutti siamo ambiziosi, la società, la squadra ed i tifosi e di questo ne siamo consapevoli. La Genova blucerchiata ti dà una dimensione importante per quello che è il passato e la storia della Samp".

Sul presunto interessamento dell’Atl.Madrid per Torreira? "Abbiamo detto che questo gruppo non verrà toccato fino a giugno poi si vedrà. Torreira è un grandissimo giocatore e farà parlare di sè in futuro".

Sulla posizione di David Ivan. "Fa parte della rosa della prima squadra. L’abbiamo riportato qui perchè ha avuto due infortuni a Bari che l’hanno condizionato e sta recuperando pienamente. L’abbiamo impiegato in Primavera perchè vogliamo recuperarlo totalmente, è un ragazzo straordinario ed un patrimonio della Samp".

Infine sull’evoluzione di Giampaolo. "Ha modificato l’aspetto tecnico partendo con il 442 e ha studiato Del Neri non solo nella fase difensiva ma anche nella fase di costruzione della manovra e nella fase offensiva. Poi è passato a giocare a tre a centrocampo e questo cambiamento l’ha portato ad avere ottimi risultati. Inoltre è riuscito nel tempo a creare un grande affiatamento con il suo staff tecnico, di primo livello. È un allenatore che si sta consacrando a certi livelli e sono contento per lui perchè lo merita".