Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Ilrossoblu.it, Vallone: "Crotone chiamato alla gara perfetta al Ferraris"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 14:47News Nazionali
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

Ilrossoblu.it, Vallone: "Crotone chiamato alla gara perfetta al Ferraris"

Con un'analisi precisa e puntuale, il collega Leonardo Vallone de Ilrossoblu.it, sito che segue le vicende del Crotone, ha affrontato i temi relativi alla partita di sabato prossimo a Marassi.

Una gara che nel precedente campionato ha concesso tre punti fondamentali per il conseguimento dell'obiettivo stagionale.

Il Crotone è chiamato alla disputa della gara perfetta allo stadio “Luigi Ferraris”, davanti ad un'avversaria che rispetto all'ultimo torneo sembra avere acquisito maggiore qualità e consapevolezza nei propri mezzi.

Se nell'ultimo match i rossoblu partivano a fari spenti, in questo nuovo torneo e alla luce dei punti in classifica vorranno e soprattutto potranno dire la loro. Superato il pareggio-beffa casalingo portato a casa nell'ultima giornata all'Ezio Scida contro il Torino, la squadra Pitagorica è tornata nuovamente in campo in vista della difficile trasferta ligure.

Hanno lavorato a parte presso il centro sportivo dell'Antico Borgo gli assenti dell'ultima giornata, il secondo portiere Marco Festa e il centrocampista tedesco Oliver Kragl, per i quali rimane ancora in dubbio la presenza.

Lavoro differenziato è stato invece affrontato da Andrea Barberis, Davide Faraoni, Bruno Martella e Nwankwo Simy, quest'ultimo uscito nel recupero per infortunio che sembrerebbe essere più che altro in fastidio dovuto alla fatica accumulata in gara.

Potrebbero esserci alcuni cambiamenti rispetto all'ultimo match interno, con il possibile avvicendamento in attacco dove, il punto fermo di quest'ultimo periodo sembra essere l'attaccante Marcello Trotta, ancora alla ricerca della prima rete stagionale.

Il modulo rimane quello del tecnico Davide Nicola, 4-4-2 offensivo con Cordaz tra i pali, Sampirisi, Ceccherini, Ajeti e Martella in difesa. Barberis e Mandragora nella zona centrale del campo affiancati da Rohden e Stoian. In avanti tutto sembra far pensare ad una maglia da titolare per Budimir e la possibilità di vedere ancora in campo Trotta. I ballottaggi possibile riguardano Sampirisi e Faraoni in difesa, Nalini e Stoian sull'esterno alto e Budimir e Simy in attacco.

Un match quello contro la Sampdoria che precederà due gare molto impegnative come quelle che verranno svolte all'Olimpico di Roma contro la squadra di Di Francesco nel turno infrasettimanale e nella successiva gara contro la Fiorentina all'Ezio Scida, per questo motivo i rossoblu sono chiamati alla conquista di punti già nel turno contro la formazione Blucerchiata, una gara difficile ma non impossibile come il recente passato ha insegnato.