Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una voltaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 ottobre 2020, 14:42Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una volta

Genoa-Torino è stata rinviata e Corriere.it parla della nuova regola decisa dal Consiglio di Lega: la regola adottata prevede che ogni club che patisce il contagio di 10 o più giocatori avrà nel corso della stagione una sola volta la facoltà di chiedere il posticipo della partita. Nelle altre situazioni non potendo andare in campo subirà lo 0-3 a tavolino.

La medesima norma si applicherà in Coppa Italia ma non nelle sfide di semifinale o finale (non ci sarebbero più date disponibili per il recupero).

Secondo quanto riportato da Repubblica.it la Lega Serie A ha comunque accettato la norma UEFA, secondo la quale il numero minimo di giocatori per poter scendere in campo dovrà essere 13: 12 calciatori di movimento e 1 portiere.