Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
TMW - Seconda dose di vaccino per i giocatori di Genoa e Samp: Toti ad attendere le squadreTUTTO mercato WEB
martedì 3 agosto 2021, 14:44Serie A
di Andrea Piras
fonte Dal Policlinico San Martino, Genova

TMW - Seconda dose di vaccino per i giocatori di Genoa e Samp: Toti ad attendere le squadre

Ci sono aspetti che vanno oltre la semplice rivalità sportiva. C'è la vita. E Genoa e Sampdoria oggi hanno voluto dare un bell'esempio dando un calcio al Covid-19. Le due squadre genovesi hanno aderito alla campagna di vaccinazione ricevendo oggi la seconda dose presso il Policlinico San Martino.

Ad accogliere le due truppe, il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e l'Assessore regionale allo Sport Simona Ferro. Oltre alle foto di rito, Andrea Masiello per i rossoblu e Morten Thorsby per i blucerchiati hanno esibito una maglia con la scritta sulle spalle "Vaccinato".

Un esempio per i ragazzi - "E' un bell'esempio soprattutto per i ragazzi più giovani - ha detto il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti - che sono coloro che abbiamo bisogno oggi vadano a vaccinarsi, mentre le percentuali di quelli un po' più cresciuti, dalla mia età in su, sono soddisfacenti. Stanno crescendo quelle dei ragazzi ma possono crescere ancora più in fretta. Credo che il mondo dello sport, in questo caso le due squadre per una volta non rivali in campo ma alleate per una giusta causa, possono essere di stimolo ed esempio per i tanti ragazzi della loro età".