Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Le Statistiche
Juventus, da una ligure (lo Spezia) a un’altra (la Samp) cercando continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 settembre 2021, 09:43Le Statistiche
di Redazione Footstats

Juventus, da una ligure (lo Spezia) a un’altra (la Samp) cercando continuità

Arriva la Sampdoria allo Stadium e dal punto di vista dei precedenti non poteva esserci avversario migliore per dare un seguito alla vittoria di La Spezia. La prima centrata in questa Serie A. Su 63 incontri disputati, infatti, la Vecchia Signora conta 39 successi, 19 pareggi, 5 sconfitte (la più recente nel 2012-2013).
Inoltre i blucerchiati avranno ventiquattro ore di riposo in meno nelle gambe. Perché la sfida col Napoli è andata in scena ieri pomeriggio.

Un match che ha visto i blucerchiati cadere per 0-4, anche se dopo il vantaggio di Osimhen qualche occasione l’avevano prodotta.
Quella al Picco di La Spezia è stata gara di prime volte per i bianconeri. Già scritto del primo successo, da segnalare anche l’esordio nei tabellini dei marcatori della Serie A 2021-2022 per Kean, Chiesa e De Ligt, delle reti ritrovate nel corso della ripresa (non era ancora accaduto, neppure nella Champions League a Malmoe), infine, dell’assenza di punti lasciati per strada nel passaggio dai primi ai secondi tempo (cosa che invece era accaduta a Udine, Napoli e contro il Milan allo Stadium).
Occhi puntati sull’ex Fabio Quagliarella.
Per l’attaccante originario di Castellammare di Stabia con la Juventus 84 caps in campionato e 23 marcature. Soprattutto la conquista di 3 scudetti e 2 supercoppe nazionali.
CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)
63 incontri disputati
39 vittorie Juventus
19 pareggi
5 vittorie Sampdoria
125 gol fatti Juventus
48 gol fatti Sampdoria
PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Sampdoria 2-1, 15° giornata 1946/1947

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Sampdoria 3-0, 1° giornata 2020/2021