Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Serie A
L'Atalanta torna a vincere grazie al fattore trasferta. E Gasperini ritrova anche Duvan ZapataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta torna a vincere grazie al fattore trasferta. E Gasperini ritrova anche Duvan Zapata

Tredici punti su quindici conquistati fuori casa. Se a Bergamo la situazione è da risolvere il più in fretta possibile, lontano dalle mura amiche i nerazzurri macinano punti: dopo il pareggio subito in extremis contro l'Udinese, la squadra guidata da Gian Piero Gasperini è tornata al successo in casa della Sampdoria. Una vittoria importantissima dal punto di vista del morale, in un momento in cui sono arrivate anche diverse critiche: la risposta, ancora una volta, è arrivata sul campo. E il Gasp ha ritrovato anche Duvan Zapata.

L'Atalanta torna a vincere
Un pressing alto, avvolgente. Una squadra viva con la voglia di cancellare un pareggio che brucia ancora. I nerazzurri sono scesi in campo con la giusta cattiveria agonistica e con la voglia di voltare immediatamente pagina. Il tour de force - che terminerà il 6 novembre a Cagliari - ha un impatto notevole sul prosieguo della stagione e tre punti conquistati a Genova possono dare lo sprint giusto per poter affrontare prima la Lazio, poi il Manchester United.

Tutto su Duvan Zapata
Le reti non sono di certo mancate - 5 in 8 partite giocate fino a questo momento - ma gol a parte Gasperini sembra aver ritrovato completamente l'attaccante colombiano. Una presenza fondamentale al centro del reparto avanzato, un punto di riferimento necessario per poter far salire la squadra nel momento di maggiore difficoltà. L'infortunio al ginocchio lo ha tenuto fuori nelle prime due partite di campionato, ma ora la forma sembra quella dei giorni migliori. Duvan è tornato a completa disposizione, l'Atalanta ha cancellato un risultato che lascia l'amaro in bocca. Tre punti necessari, o quasi, prima del match con la Lazio.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000