Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Alla Roma basta Abraham, 1-0 al Torino. Ma che guai per gli allenatori: Pellegrini e Belotti koTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 novembre 2021, 20:04Serie A
di Daniel Uccellieri

Alla Roma basta Abraham, 1-0 al Torino. Ma che guai per gli allenatori: Pellegrini e Belotti ko

La Roma vince di misura con il Torino, 1-0 il punteggio finale all'Olimpico, decide la rete di Tammy Abraham nel primo tempo. Due infortuni preoccupano anche il CT Mancini: Pellegrini è uscito dopo 15 minuti, Belotti nel finale. Per il Gallo potrebbe essere qualcosa di serio.

Ritmi lenti in avvio, Mourinho perde Pellegrini per infortunio
José Mourinho conferma il 3-5-2 e sceglie Diawara in mezzo al campo dal primo minuto insieme a Pellegrini e Mkhitaryan, davanti c'è Zaniolo in coppia con Abraham. Nel Toro Singo, preferito a Ola Aina, parte dal primo minuto sulla fascia destra, Belotti in attacco supportato da Praet e Brekalo. Ritmi decisamente bassi in avvio di gara, con le due squadre che si studiano in mezzo al campo e vivono delle folate dei singoli. Al minuto numero 15 Mourinho è costretto al primo cambio: Pellegrini esce per un problema muscolare, al suo posto entra Carles Perez. Poco prima della mezz'ora il Toro ha una grande occasione sugli sviluppi di un corner: mischia in area, la palla viene toccata da tre giocatori granata ma è brava la difesa giallorossa a mettere fuori.


Abraham sblocca, poi lungo intervento del VAR
Alla mezz'ora la Roma sblocca la gara nel momento migliore del Torino. Mkhitaryan porta palla, arriva sulla trequarti e imbuca. Zaniolo taglia e fa il velo, lasciando palla ad Abraham: controllo e tiro chirurgico dell'ex Chelsea, bravissimo nel realizzare l'1-0. Passano pochi minuti e El Shaarawy viene steso in area. L'arbitro non ha dubbi, il fallo è netto, ed indica il dischetto. Sul dischetto va Abraham, ma l'inglese è costretto ad aspettare per almeno 5 minuti. Lungo intervento del VAR per valutare una posizione di fuorigioco. Alla fine l'offside è confermato e Chiffi da riprendere la gara.

Zaniolo contro tutti, brutto infortunio per Belotti
La ripresa inizia come era iniziato il primo tempo, ovvero con ritmi decisamente bassi, ma con una differenza: Zaniolo. L'attaccante della Roma ingaggia un vero e proprio uno contro tutti e cerca sempre di sfondare la difesa granata con soluzioni personali mettendoci tutta la sua forza fisica e la sua qualità. La difesa del Toro per regge l'urto ed i granata possono ripartire in contropiede spesso e volentieri.
Il risultato tuttavia non cambia e l'Olimpico è avaro di emozioni. A 10 minuti dal novantesimo il Torino perde Belotti. Il Gallo sente tirare durante uno scatto e si accascia subito al suolo. Non prova neanche a rientrare, esce dal campo portato a braccia dallo staff sanitario granata senza neanche poggiare il peso sulla gamba. La sensazione è che possa trattarsi di qualcosa di serio. Il finale è rovente all'Olimpico, ma la difesa della Roma tiene botta. Finisce 1-0, la squadra di Mourinho si avvicina al quarto posto.