Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Skriniar: "Ringrazierò sempre Giampaolo. Alla Samp mi supportava malgrado le difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 settembre 2022, 13:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Skriniar: "Ringrazierò sempre Giampaolo. Alla Samp mi supportava malgrado le difficoltà"

Non c'è solo l'Inter nel trascorso calcistico italiano di Milan Skriniar, che nel 2016 è approdato alla Sampdoria. Lo slovacco ha parlato anche di quel periodo nell'intervista rilasciata a DAZN: "Io arrivai a fine gennaio, a metà campionato, ero contento di avere questa possibilità, ma era molto difficile per me. Non parlavo italiano, il trasferimento si fece in 3 giorni, ero a Dubai con l'Under 21, mi chiamarono e dissi: 'Vado subito'. Feci 2 partite fino a fine campionato, non giocavo quasi mai, tante volte mi allenavo fuori rosa, ma anche queste cose mi hanno reso più forte e mi hanno aiutato".

Una persona molto importante per lui è stata Marco Giampaolo: "Tante volte, quando faccio interviste o vedo Giampaolo, lo ringrazio sempre. All'inizio ho sbagliato qualche partite, ho preso anche rosso, fatto qualche rigore, ma lui mi supportava sempre.

Magari vedeva qualcosa in più che magari gli altri non lo vedevano in me. Pensavo che fosse difficile la Serie A, ma lo è ancora di più di quanto mi aspettassi. Devi essere sempre posizionato bene, di taglio, vedere gli attaccanti, la palla... Allenavamo ogni giorno queste cose qua e ciò mi ha reso un difensore più forte".