Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
TMW - Samp, giornata di valutazioni sul dopo Giampaolo: in corsa anche AndreazzoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 ottobre 2022, 09:30Serie A
di Raimondo De Magistris

TMW - Samp, giornata di valutazioni sul dopo Giampaolo: in corsa anche Andreazzoli

Giornata di valutazioni in casa Sampdoria sul nome del nuovo allenatore. Dopo l'esonero di Marco Giampaolo, Antonio Romei sa di non poter sbagliare la scelta di un tecnico chiamato a risollevare le sorti di una squadra ultima in classifica, oltre che col morale sotto i tacchi dopo la brutta sconfitta col Monza. Dall'altro lato, inevitabili anche le valutazioni economiche per un club in vendita da mesi e ancora alla ricerca di un acquirente.

In questo momento la Sampdoria ha due allenatori sotto contratto: Marco Giampaolo e Roberto D'Aversa. Il ritorno di quest'ultimo non è da escludere, anche se non è soluzione che convince tutti.

Anzi. Claudio Ranieri questa mattina ha dichiarato di non essere in trattativa col club blucerchiato, ma il suo è uno dei nomi che la dirigenza sta prendendo in considerazione. Daniele De Rossi, alla ricerca di un club che possa dare il via alla sua carriera da allenatore, è scelta non poco rischiosa per una squadra in una situazione così delicata. Allora occhio anche al nome di Aurelio Andreazzoli: il profilo dell'ex allenatore dell'Empoli è tra quelli ritenuti più interessanti. La scelta a stretto giro di posta, poi domani la ripresa degli allenamenti che potrebbe vedere - qualora non si fosse ancora giunti a capo della questione allenatore - il tecnico della Primavera Tufano dirigere le operazioni.