Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Monza-Sampdoria 2-2, le pagelle: Gabbiadini illude, Murru rovina tutto. Petagna scelta giustaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 febbraio 2023, 06:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Monza-Sampdoria 2-2, le pagelle: Gabbiadini illude, Murru rovina tutto. Petagna scelta giusta

MONZA-SAMPDORIA 2-2
PAGELLE

MONZA (A cura di Daniel Uccellieri)

Di Gregorio 6 - Da rivedere sul gol di Gabbiadini, si fa piegare le mani dal mancino dell'attaccante della Samp. Grande riflesso sul colpo di testa di Leris, non può niente sul tap-in vincente di Gabbiadini, che lo batte per la seconda volta.

Izzo 6 Attento e preciso, dalla sua parte il Monza non corre particolari pericoli. (Dal 57' Marlon 6 - Entra in campo e la Samp raddoppia, anche se il brasiliano non ha colpe. Per il resto gara attenta)

Marí 6 - Perfetto per quasi un'ora di gioco. Si fa anticipare da Leris e dal colpo di testa del centrocampista della Samp nasce il secondo gol di Gabbiadini.

Caldirola 5 - Troppo molle in marcatura su Gabbiadini in occasione del gol del vantaggio della Sampdoria. (Dall'80' Valoti S.V)

Ciurria 5,5 - Netto passo indietro rispetto alle ultime uscite, quando era stato assoluto protagonista. Sbaglia nel posizionamento e anche qualche facile appoggio, viene più volte richiamato da un inferocito Palladino. (Dal 72' Birindelli 6 - Entra per il tutto per tutto finale, spinge con costanza sulla fascia.)

Pessina 6,5 - Si vede davvero poco, lui che dovrebbe essere l'anima della squadra. In pieno recupero però segna un rigore pesantissimo che regala il pari all'ultimo secondo.

Machin 5 - È il centrocampo il reparto debole del Monza questa sera. Troppe palle perse con sufficienza, male anche in fase di non possesso. (Dal 72' Rovella 6 - Prova a dare maggior intensità al centrocampo.)

Carlos Augusto 6,5 - Sempre decisivo, un fattore per questo Monza. 4 gol 3 assist in stagione, fra i migliori in Europa. Devastante sulla fascia, pericolo costante per i difensori della Samp.

Caprari 6 - Fa impazzire i difensori della Sampdoria, come spesso gli accade quando gioca contro la sua ex squadra. Nel primo tempo non segna, ma è sempre nel vivo dell'azione. Nella ripresa invece è troppo nervoso e si perde nelle numerose proteste nei confronti di Chiffi.

Mota 5 - Prestazione decisamente opaca, non si rende mai pericoloso, l'unico bocciato fra gli uomini offensivi del Monza. (Dall'80' Colpani S.V)

Petagna 6,5 - Gol da attaccante vero. Lo stop e la girata, sfruttando il fisico, sono da manuale del calcio. Guadagna il calcio rigore in pieno recupero.

Raffaele Palladino 6 - Cambio solo un uomo rispetto alla vittoria sul campo della Juventus e la scelta di Petagna lo ripaga alla grande. Gol e rigore conquistato in pieno recupero. Settimo risultato utile consecutivo, il suo Monza sa anche soffrire.


SAMPDORIA (A cura di Matteo Trevisi)

Audero 6 - Incolpevole sul gol. Risponde presente su una conclusione potentissima di Carlos Augusto

Amione 6,5 - Prestazione solida del classe 2002. Insuperabile nell’1 contro 1 e sempre preciso in chiusura come quando argina Carlos Augusto lanciato a rete.

Nuytink 5 - I pericoli nascono sempre dalla sua parte. Prima rischia con un retropassaggio, poi rimane troppo distante da Petagna che gira in porta. (Dal 46’ Murru 5 - Rovina tutto con il fallo da rigore a tempo ormai scaduto)

Colley 6 - Attento e concentrato, rimedia agli errori del suo collega di reparto e respinge tutto ciò che passa dalle sue parti.

Leris 6 - Soffre lo strapotere di Carlos Augusto ma il colpo di testa in occasione del secondo gol di Gabbiadini gli vale la sufficienza. (Dall’85 Zanoli S.V)

Winks 5,5 - Non riesce a far schermo davanti alla difesa.

Cuisance 5,5 - All’esordio in blu cerchiato soffre l’aggressività degli avversari che lo portano a sbagliare troppi palloni. (Dal 46’ Rincon 6 - Mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza e fa buon filtro a centrocampo)

Augello 6,5 - Nelle ripresa fa vedere il suo repertorio. Sfiora il gran gol al volo e si rende protagonista d una chiusura decisiva.

Djuricic 6,5 - Dopo una prima parte di stagione sottotono mostra, forse per la prima volta, lampi della sua vera classe anche se in maniera troppo discontinua. (Dal 68' Paoletti 6 - Per essere alla quarta presenza in A mostra buona personalità).

Lammers 6 - Lotta su ogni pallone che viene lanciato dalle sue parti. Ha il merito di effettuare l’assist che porta al gol di Gabbiadini. (Dal 75’ Quagliarella S.V)

Gabbiadini 7,5 - Fa tutto per far vincere i suoi ma questo non basta. Aiuta la squadra anche in difesa e realizza una doppietta che mancava dal lontano 2016 e che illude, solamente, il popolo blucerchiato.

Dejan Stankovic 6 - La squadra sembra aver assorbito lo spirito combattivo dell’allenatore ma continua a sciogliersi sempre ad un passo dall’arrivo. Buttata alle ortiche una vittoria che avrebbe rilanciato le ambizioni in chiave salvezza.