Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio estero
Leicester in Championship, due addii sono già certi. E altri ne seguiranno: quante occasioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 maggio 2023, 10:10Calcio estero
di Dimitri Conti

Leicester in Championship, due addii sono già certi. E altri ne seguiranno: quante occasioni

Tra le retrocessioni arrivate nell'ultima giornata di Premier League, fa rumore quella del Leicester, appena 7 anni dopo l'indimenticabile trionfo con Ranieri alla guida del sogno. Con la caduta in Championship tanti giocatori lasceranno le Foxes.

Due addii sono già certi: lasceranno alla scadenza del loro contratto il difensore centrale Caglar Soyuncu, già virtualmente dell'Atletico Madrid, e il centrocampista Youri Tielemans, su cui è in pressing la Roma che sta provando a sbaragliare la concorrenza. Non saranno gli unici: volendo partire in maniera pigra dai volti già noti al calcio italiano, sia l'ex atalantino Timothy Castagne che Dennis Praet, un trascorso al Torino e alla Sampdoria, potrebbero lasciare l'Inghilterra in estate. Con loro può tornare di moda per la Serie A il nome di Wout Faes, centrale belga già sondato da Bologna e Fiorentina e Toro nell'ultimo mercato estivo.


Tanti altri sono i calciatori in bilico: il più ricercato di tutti è James Maddison, centrocampista offensivo nel mirino di club che faranno la Champions League come Arsenal e Newcastle, ma a fargli illustre compagnia ci sono anche l'esterno Harvey Barnes (tante le ammiratrici in Premier League) e Wilfried Ndidi, giocatore di caratura superiore al Championship, frenato negli ultimi tempi da infortuni di troppo. E ancora nomi come Kelechi Iheanacho, attaccante scuola City che potrebbe fare al caso di molti in Inghilterra, o il compagno di reparto Patson Daka, grande delusione Foxes e forse emblema umano degli errori commessi sul mercato - e non solo - da una squadra che, a rileggere i nomi in ballo, aveva tutti i mezzi per fare molto meglio. Semplicemente, per riuscire a salvarsi e non sprofondare.