Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Samp-Milan - Gattuso pensa a Paquetà. Out SusoTUTTO mercato WEB
sabato 12 gennaio 2019, 06:50Probabili formazioni
di Luca Chiarini

Le probabili formazioni di Samp-Milan - Gattuso pensa a Paquetà. Out Suso

Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Archiviata la sosta invernale è già tempo di scontri da dentro o fuori: torna la Coppa Italia, antipasto del ventesimo turno di Serie A, che tornerà a farla da padrona il prossimo weekend. Ottavi di finale che vedranno entrare in scena il G8 della scorsa annata: tra le altre il Milan, che se la vedrà a Marassi contro la Sampdoria (kick-off alle diciotto). Contesa dal sapore europeo, ma che vale un pass qualificazione dal peso specifico già potenzialmente considerevole nell'economia delle rispettive stagioni. I blucerchiati, che nel turno precedente hanno superato per due reti a uno la SPAL, vogliono regalarsi una serata di festa dopo l'amarezza per il pari sfumato allo Stadium, che ha chiuso un 2018 dal bilancio comunque positivo. I rossoneri sperano che il nuovo anno porti in dote una virata netta, al netto dei travagli della fase conclusiva del girone d'andata. In attesa del miglior Higuain (sirene inglesi permettendo) e di testare il neo-arrivato Paquetà, Gattuso vuole dai suoi un segnale forte. Un solo successo ligure nei sei precedenti in Coppa Italia al Ferraris (valso però la conquista del trofeo), contro i cinque del Diavolo.



COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Rimangono ai box Barreto e Bereszynski, che hanno lavorato a parte nella seduta di ieri. Tra i pali toccherà al portiere di coppa Rafael, Sala e Murru in pole per sigillare sugli esterni la coppia Colley-Tonelli. Dalla cintola in su Giampaolo dovrebbe lanciare i titolarissimi: regia affidata ad Ekdal, con Praet e Linetty a presidiare i due slot interni. Si rinnova il duello sulla trequarti tra Ramirez e Saponara (l'uruguaiano parte leggermente avanti), nel tandem Caprari farà verosimilmente da spalla a Quagliarella. Gabbiadini, fresco di firma, assisterà al match dalla tribuna.



COME ARRIVA IL MILAN - Non arruolabile Suso per il riacutizzarsi di una noia al pube già accusata a dicembre: lo spagnolo, che sarà assente per squalifica in Supercoppa contro la Juventus, dovrebbe rivedersi alla ripresa del campionato. Abate più di Conti per il binario destro, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez completano il quadro davanti a Reina. Paquetà, incensato da Gattuso nella conferenza della vigilia, potrebbe avere subito una chance sul centro-sinistra, accanto a Bakayoko e Kessié. Con il brasiliano a metà campo possibile dirottamento sulla fascia di Calhanoglu, Castillejo sul versante opposto, con Higuain riferimento centrale.



Ecco le probabili formazioni:



SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Colley, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Audero, Belec, Andersen, Ferrari, Leverbe, Regini, Tavares, Jankto, Vieira, Saponara, Defrel, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.



MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Conti, Laxalt, Simic, Strinic, Zapata, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.