Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria - Muriel e Simeone dal 1'TUTTO mercato WEB
domenica 20 gennaio 2019, 06:12Probabili formazioni
di Dimitri Conti

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria - Muriel e Simeone dal 1'

Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
Al Franchi va in scena una sfida che ha il sapore, o quantomeno il retrogusto, di lotta per l'Europa, dato che la Fiorentina ospita la Sampdoria. I blucerchiati infatti arrivano all'incontro con in tasca il settimo posto momentaneo, che varrebbe l'accesso all'Europa League, e tre punti di vantaggio sui padroni di casa. La Viola, senza troppi calcoli, deve vincere. Ecco perché, visto anche il valore delle due squadre, è lecito attendersi una partita frizzante.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe aver deciso: via libera alla coppia offensiva Simeone-Muriel. E quindi ad una difesa a tre: probabile un 3-4-1-2. Davanti a Lafont ecco dunque Milenkovic con Pezzella e Vitor Hugo, mentre Chiesa gioca qualche metro più dietro, esterno a tutta fascia sulla destra con Biraghi sull'altro versante. In mezzo Veretout e Fernandes compongono la diga centrale, con Benassi un po' più avanzato alle spalle del tandem sul quale i tifosi della Fiorentina sperano di poter appoggiare le proprie ambizioni europee: Muriel a rimorchio di Simeone. Altrimenti è pronto Mirallas.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo non lascia troppo il campo ad esperimenti e si affida al suo canonico 4-3-1-2, mantenendo però qualche dubbio della vigilia sugli interpreti. Tra i pali il solito Audero, mentre davanti a lui sulla destra Bereszynski dovrebbe vincere il ballottaggio con Sala. In dubbio anche la presenza di Tonelli: può essere scalzato da Colley per affiancare Andersen e Murru nella retroguardia. In mediana scelte quasi obbligate, con Jankto in vantaggio su Vieira. Completano il reparto Ekdal, in regia, e Praet. Ramirez dovrebbe agire dietro Quagliarella e Caprari, favorito su Defrel e Gabbiadini.


LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout Biraghi; Benassi; Simeone, Muriel. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Laurini, Hancko, Norgaard, Dabo, Gerson, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Colley, Regini, Ferrari, Sala, Tavares, Rolando, Vieira, Saponara, Defrel, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo.