Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / A tu per tu
...con ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Colantuono

“Icardi vuole restare all’Inter, se lui e Wanda non bluffano si sistema tutto. Milan, Gattuso la tua forza. Atalanta, sei la nuova Udinese. Palermo, ci pensa Foschi. E io...”
“Icardi? Per dare un giudizio netto bisognerebbe stare dentro, sicuramente la situazione è ingarbugliata. L’Inter ha un dirigente come Marotta che sa bene come gestire una vicenda così complicata”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Atalanta, Udinese e Salernitana, Stefano Colantuono.

Da quando Icardi è stato escluso, l’Inter gioca meglio.
“Un paradosso. Probabilmente i giocatori si sono compattati. Stanno dando qualcosa in più per sopperire a questa assenza importante. I numeri comunque sono a favore di Icardi”.

Come finirà?
“Credo che alla fine riusciranno a sistemare la cosa. Lui e la moglie hanno detto di voler restare. A meno che non bluffino...”.

L’Atalanta cresce anno dopo anno...
“L’Atalanta non è più una sorpresa. Stanno facendo cose importanti. È una realtà straordinaria del nostro campionato. Ormai l’Atalanta lotterà stabilmente per un posto in Europa. Normale considerala una sorpresa, ma non più di tanto”.

Chi delude è l’Udinese.
“Ha vissuto dei cicli importanti. Negli ultimi anni sta facendo altro tipo di campionato e ci può stare. Il posto dell’Udinese di qualche anno fa lo ha preso l’Atalanta. È finito un ciclo”.


Che ripresa, il Milan...
“È la vera sorpresa del campionato. E il vero artefice di tutto si chiama Rino Gattuso. Fidatevi. A Milano ogni mezzo passo falso sei in bilico. Ma il segreto del Milan non è Piatek o un altro giocatore, bensì Gattuso che è un signor allenatore”.

Champions: la Juve ribalterà il risultato contro l’Atletico Madrid?
“Servirà una partita diversa. Ma la Juve ha le potenzialità per disputare una grande partita”.

Serie B: in lotta per la A il Brescia e il suo ex Palermo.
“Il Palermo ha una garanzia: Rino Foschi. Un genio. Riesce a compattare l‘ambiente. A Palermo si è creata una polemica contro Zamparini che sinceramente avrei evitato. Il binomio Foschi-Zamparini ha dato tantissimo al Palermo. Se la piazza da una mano, il Palermo tornerà in Serie A”.

Stasera i rosanero sfidano il Crotone, la delusione del campionato.
“Il Crotone era partito per altri obiettivi. Però non c’è mai certezza di niente. Fa parte del calcio. Il Crotone è una buona squadra. Con tutto il rispetto per le altre, ha qualcosa in più”.

E lei, mister?
“Ho visto partite. Seguo tutto quello che posso. Non ho fretta. Ho deciso di staccarmi dalla Salernitana perché volevo riordinare le idee. Vedremo cosa succederà prossimamente”.